L’errore che commetti ogni volta che lavi i capelli

Quando fai lo shampoo anche tu commetti un errore, ed è sempre e lo stesso: scoprilo con noi così da imparare ad evitarlo.

Shampoo
Foto da Adobe Stock

Lavare i capelli, c’è chi lo fa troppo spesso, chi troppo poco spesso, chi con i prodotti sbagliati e chi nel modo sbagliato. Utilizzare uno shampoo è così complicato? A quanto pare sì o, per lo meno, risulta esser una sorta di campo minato: l’errore è sempre dietro l’angolo.

Avere però una chioma veramente luminosa e impeccabile fa la differenza nel modo in cui una persona si presenta, trasmettendo subito un’idea di ordine, fascino e bellezza. Evitare dunque scivoloni in fatto di shampoo diventa una priorità.

Oggi ci occupiamo dunque di uno degli errori più comuni in tale ambito e, soprattutto, di come evitarlo in futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Se fai questo errore butterai caffè e moka: attenzione!

L’errore che commetti sempre quando lavi i capelli

bolla
Foto da Pixabay

A prescinder dalla corretta scelta del prodotto, qualsiasi shampoo, se mal utilizzato, rischia di danneggiare la chioma e non portare risultati finali soddisfacenti.

L’errore più comune? Il mancato risciacquo. Sì, è vero, tutti noi siamo convinti di risciacquare a dovere lo shampoo eppure, spesso e volentieri, residui restano lì tra le ciocche a intaccare il risultato post doccia.

Complice la fretta, che accompagna spesso le nostre docce o, semplicemente, la disattenzione, si finisce per dimenticare sempre qualcosa.

Non risciacquare bene lo shampoo però comporta l’accumulo di alcuni componenti contenuti negli shampoo che possono rendere i capelli opachi e spenti.

Al risciacquo bisogna dunque dedicare un tempo sufficiente e movimenti accurati, dalla radice verso le punte.

Piccolo plus: risciacquare con acqua fredda, cosa poco piacevole in inverno ma che donerà una luce tutta speciale alla chioma.

Alcuni, a tale scopo, utilizzando anche l’aceto per l’ultimo risciacquo: certo, non aiuterà nell’odore, ma combattere efficacemente il calcare presente nell’acqua, vero e proprio ostacolo alla bellezza dei capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dimagrire senza dieta: ecco i 7 passaggi fondamentali

Ora sì che i vostri capelli saranno impeccabili e, soprattutto,c he il vostro shampoo reverito farà il suo lavoro a dovere. Fidatevi, la differenza si vedrà.

Impostazioni privacy