L’Eredità, il duro sfogo giornalistico alle parole de la “Ghigliottina”: “Pazzesco”

Il programma de L’Eredità, condotta su Rai 1 da Falvio Insinna è entrata per la seconda volta nel mirino delle critiche. Chi è stato l’autore?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Eredità (@leredita_fans)

Ogni pomeriggio sulla frequenza televisiva di Rai 1 va in onda il quiz show più amato dagli italiani, ovvero l'”Eredità“. Il suo conduttore, Flavio Insinna regala al pubblico un groviglio di emozioni, da stimolare la passione per la cultura. Circa 5 milioni di telespettatori si siedono comodamente sul divano e assistono al miglior game show degli ultimi tempi. Misurando da casa, il proprio quoziente intellettivo e la preparazione didattica alla cultura generale

Mai come in questo periodo abbiamo assistito alla performance del campione dei campioni, Massimo Cannoletta, che grazie a l’Eredità si è ritagliato un ruolo di prestigio, come ospite fisso di Serena Bortone.

Come se non bastasse, qualcuno ha anche sottolineato l’altra faccia della medaglia, prendendo di mira il ruolo il presentatore e le modalità di organizzazione del programma

LEGGI ANCHE —–> Matilde Brandi, lo spacco mostra un dettaglio bollente: “Zoom attivati”

L’Eredità, la contestazione via social di un vip

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Eredità (@leredita_fans)

Con oltre 5 milioni di telespettatori, ogni giorno, il quiz show de l'”Eredità” diventa sempre più appetibile e intrignate per stimolare la nostra conoscenza culturale. Tra i fan dietro allo schermo vi sono anche alcuni vip e giornalisti, pronti a dire la loro.

Vittorio Feltri figura tra questi ultimi, dopo la seconda “gaffe” televisive delle ultime settimane. Se prima si parlava di “erroraccio” nel concepire la storia del nostro Paese, confondendo le date e i tempi delle dichiarazioni più famose, pronunciate dai nostri antenati che hanno reso l’Italia, una nazione unita, oggi l’argomento che ha acceso la discussione è un’opinione strettamente personale.

Così il giornalista di “Libero” ha avuto da ridire sul gioco finale de “La Ghigliottina”, per alcune parole associate in malo modo a quella finale. Feltri si è lasciato andare ad un durissimo sfogo all’indirizzo del palinsesto e di Flavio Insinna, con un post su Twitter che recitava: “Cosa c…o c’entrano le farfalle con il salmone e l’albero? Ma andate a …”.

Dichiarazioni fuori luogo e tema, al cospetto di un indovino non azzeccato dalla campionessa in carica, che ha scritto la parola sbagliata ed è stata costretta a rinunciare ben 230 mila euro.

LEGGI ANCHE —–> Mara Venier e la lite furibonda con Francesca Manzini: “Niente da chiarire”

Qualcuno invece ha replicato con stile e intelligenza alle parole di Feltri, facendogli capire che il nesso tra farfalle e salmone è un must culinario risalente agli anni ’80, “per non parlare dell’associazione di farfalla alla parola albero” che parla da sè

 

 

Impostazioni privacy