Rai, addio alla grande presentatrice: il passaggio a Mediaset FOTO

Un passaggio di quelli di peso è avvenuto dalle reti Rai a quelle Mediaset. Ed a spostarsi è una donna della tv amatissima da tanti anni.

Rai addio Lorella Cuccarini motivi
Perché la Rai e Lorella Cuccarini si sono detti addio in malo modo Foto dal web

L’addio di Lorella Cuccarini a ‘La Vita in Diretta‘ ed alla Rai era avvenuto non senza delle polemiche. E proprio lei aveva alimentato i malumori dicendosi emarginata e messa da parte. Ed accusando per questo Alberto Matano, che aveva condiviso con lei la conduzione del rotocalco giornaliero di Rai 1. Ma a difesa del telegiornalista originario di Catanzaro c’è la difesa a spada tratta dell’intero cast che cura il programma. Fatto sta che l’addio non è risultato certo amichevole. Ed ora, a distanza di tempo, si parla del perché di questo divorzio decisamente burrascoso. Va anche detto che Lorella Cuccarini ha poi trovato abbastanza presto un nuovo ruolo in televisione. Maria De Filippi l’ha infatti accolta nel novero dei suoi insegnanti di ballo ad ‘Amici’. Da parte della Rai, la spiegazione in merito alla separazione dalla classe 1965 originaria di Roma trova delle motivazioni in delle ‘esigenze di copione’.

Leggi anche –> Elettra Lamborghini, il lutto che ti segna per sempre, assurdo FOTO

Lorella Cuccarini, il brusco addio alla Rai: la spiegazione

La Rete ha voluto puntare esclusivamente su di un taglio prettamente giornalistico, in un periodo monopolizzato dalla pandemia e dalla presenza costanza del virus. Ed in questo Alberto Matano risulta essere certamente da preferire alla Cuccarini, la quale è invece un’ottima intrattenitrice. Quindi a Rai 1 ecco un proliferare di “giornalisti interni”, come li aveva chiamati il direttore Stefano Coletta. Fatto sta che Lorella non ha trovato neppure una nuova collocazione.

Leggi anche –> Terremoto in Rai, coppia amata si lascia. Gesto inaspettato FOTO

Da qui allora ecco avvenire il ritorno a Mediaset, dove pure aveva vissuto una esperienza importante in particolar modo da fine anni ’80 fino al 2001 e poi nel 2008. Questa separazione tra lei e ‘La Vita in Diretta’ aveva suscitato discussioni e spaccato la platea. E c’è da dire che non in pochi avevano preso le sue parti, al pari del suo ‘rivale’ Alberto Matano, che pure ha potuto godere del sostegno importante della propria fanbase.

Impostazioni privacy