Blanco indagato dalla Procura

La notizia è arrivata in questi minuti: Blanco, il cantante che ha danneggiato il palco di Sanremo, è indagato dalla Procura.

Blanco (screenshot video) -Ultimaparola.com

Prima la vittoria con ‘Brividi‘ insieme a Mahmood nel 2022, quindi il ritorno al Festival di Sanremo quest’anno per cantare la canzone vincitrice dello scorso anno. Infine, nella stessa serata in cui è stato ospite con Mahmood, ecco Blanco ritornare sul palco per presentare il suo nuovo singolo. Sappiamo tutti come è andata a finire: con il giovane cantante che prende a calci le rose presenti sul palco, perché non riesce a sentirsi in cuffia.

Quello che è accaduto ha lasciato basiti i telespettatori a casa, ma anche e soprattutto il pubblico presente al teatro Ariston, che ha fischiato a lungo il cantante al termine della sua esibizione, mentre Amadeus provava a metterci una pezza. Ora per il cantante Blanco arrivano i guai e sono legati proprio all’esibizione sul palco di Sanremo, qualche sera fa.

Indagato Blanco: quali sono le accuse per il cantante

Tutto nasce – e nemmeno questa è una novità – da un esposto del Codacons, l’associazione dei consumatori che ha denunciato il comportamento del cantante e lo ha fatto direttamente in Procura. La vicenda dunque finisce in tribunale, con la Procura di Imperia che ha deciso di indagare il cantante per il suo atteggiamento sul palco dell’Ariston.

Difatti, è di questi minuti la notizia che Blanco sarebbe stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento. Il riferimento è ai fatti avvenuti appunto qualche sera fa, con la devastazione procurata dall’artista alla scenografia messa in piedi sul palco.

LEGGI ANCHE —> “Angela Celentano in Turchia”, la giornalista non si arrende

Quello che è accaduto davanti a milioni di italiani non è dunque passato inosservato: Amadeus dopo aver provato a mettere una pezza, aveva anche spiegato a Blanco che sarebbe potuto tornare sul palco, per ricantare il suo singolo. Il giovane cantante aveva avuto problemi di cuffia durante l’esibizione e aveva smesso di cantare, mentre i suoi musicisti avevano proseguito a suonare.

LEGGI ANCHE —> Angela Celentano: chi è la ragazza sudamericana, il test del DNA

In molti avevano sottolineato che proprio come nel video del brano che presentava sul palco come ospite, Blanco avrebbe dovuto davvero distruggere la scenografia. Dalla produzione e dalla direzione artistica del festival, era emerso che si doveva trattare di un gesto simbolico, ma che a Blanco era sfuggita la situazione di mano. Ora per il cantante arriva la notizia dell’indagine nei suoi confronti.

Impostazioni privacy