“Angela Celentano in Turchia”, la giornalista non si arrende

Il caso della scomparsa di Angela Celentano: la freelance Vincenza Trentinella insiste sul fatto che la ragazza sia stata vista in Turchia.

angela celentano che fine ha fatto

Un mistero lungo 26 anni, quello che riguarda Angela Celentano: era il 1996 e lei era solo una bambina quando misteriosamente sparì sul Monte Faito. Da allora, i suoi genitori non hanno mai smesso di cercarla e non solo loro. Il caso della scomparsa della piccola è infatti uno dei cold case più noti in Italia.

Di recente, per cercare di aiutare gli inquirenti nella ricerca della bambina scomparsa, che oggi sarebbe una ragazza di quasi 30 anni, i genitori Catello e Maria Celentano, insieme alle figlie Rosa e Noemi, hanno fatto ricorso alla tecnica della Age Impression, sviluppando un identikit di come potrebbe essere Angela oggi. Segnalazioni specifiche arrivano dal Sudamerica.

La giornalista che sostiene che Angela Celentano è in Turchia

Le speranze di questi genitori e delle due sorelle sembrano giungere anche dall’Italia, dove di recente una ragazza si sarebbe riconosciuta nell’identikit diffuso dalla famiglia. Porta invece ancora in Turchia l’inchiesta che in maniera autonoma ha messo in campo da molto tempo la giornalista freelance Vincenza Trentinella. Questa ormai da anni sostiene di aver fotografato la ragazza scomparsa.

La sua foto è stata scattata il 10 marzo 2009, ovvero tredici anni dopo la sparizione della bambina, che sarebbe stata rapita da sconosciuti. Si tratta di uno scatto realizzato sull’isola turca di Büyükada, al largo di Istanbul, dopo che Vincenza Trentinella avrebbe ricevuto una soffiata da una persona intorno alla quale resta il totale anonimato.

LEGGI ANCHE –> Angela Celentano, sono due le “sosia”: si spera nel DNA

Stando al racconto della giornalista, Angela Celentano avrebbe vissuto in Turchia con una persona molto potente, ma dagli accertamenti della Procura di Torre Annunziata non è emerso mai nulla sulla cosiddetta pista turca. Gli stessi familiari della scomparsa non credono alle parole della Trentinella, la quale 14 anni dopo la sua segnalazione ha postato la famosa foto “turca” sui social, scrivendo “Angela Celentano, fino a prova contraria”.

LEGGI ANCHE –> Santina Renda oggi: chi è l’uomo con la barba che l’ha rapita

Su TikTok, intanto, l’avvocato Ferrandino, legale della famiglia Celentano, ha sottolineato in un video: “La pista turca è una pista interessante, stiamo rileggendo le carte e ritorneremo a parlare di questa pista”. Viene invece battuta in queste settimane una pista che porta dritti in Sudamerica, dove il legale spera di potersi recare per il test del DNA a una ragazza che somiglierebbe ad Angela Celentano.

Impostazioni privacy