Reazione a Catena: i Fichi mandorlati salentini protagonisti in tv

Il Salento torna protagonista a Reazione a Catena: in queste sere, su Raiuno, stanno giocando da veri campioni i Fichi mandorlati.

Stefano Bellanova dei Fichi Mandorlati – Ultimaparola.com

Sono giorni di festa a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi, per il successo televisivo di tre concittadini ormai diventati illustri. Si tratta di Antonella Torroni, Stefania Nigro e Stefano Bellanova: i tre compongono la squadra dei Fichi mandorlati, nel quiz show dell’estate televisiva di Raiuno, Reazione a catena, condotto dal bravissimo Marco Liorni. Da Bari al Salento, tutto in Puglia il passaggio di consegne dei campioni di questo finale di stagione del quiz show. Infatti, i Fichi mandorlati qualche sera fa hanno battuto i baresi Lenticchia Boys.

Cosa non sapete sui Fichi mandorlati a Reazione a Catena

Fichi mandorlati con Marco Liorni – Ultimaparola.com

Questi ultimi, che a loro volta avevano eliminati i fortissimi Tarallini, tornati a casa dopo diverse puntate e un bel gruzzoletto accumulato, in una manciata di puntate avevano messo da parte poco più di seimila euro. Invece, i Fichi mandorlati hanno già superato questa cifra, avendo vinto settemila euro in una sola puntata ed essendo ancora in gara. Il nome della squadra è un omaggio al loro territorio: i fichi secchi con la mandorla sono infatti una ricetta della tradizione salentina e il trio a quanto pare apprezza i sapori della propria terra.

Anche l’amministrazione comunale di San Michele Salentino, attraverso i propri canali social, ha fatto i complimenti al trio per aver vinto nella puntata del 7 settembre la cifra di settemila euro: peraltro, forse non tutti sanno che per due concorrenti su tre di questa squadra si tratta di un ritorno in pista. Stefania Nigro e Stefano Bellanova, infatti, erano già apparsi nello stesso quiz show televisivo nell’estate del 2016, quando a condurre la trasmissione era Amadeus, ora passato ad altri impegni televisivi.

Fichi secchi con le mandorle del Salento – Ultimaparola.com

All’epoca, ormai sette anni fa, anziché Antonella Torroni del trio faceva parte Nando De Vitis, che con Stefania e Stefano condivideva la stessa passione per l’insegnamento. I due componenti più “datati” del trio di campioni salentini, infatti, sono entrambi docenti proprio come Nando, che è originario del comune di Supersano, in provincia di Lecce, ma ha vissuto a Firenze, dove il padre Gino insegnava lettere. In questa edizione del quiz show, invece, il trio viene appunto completato da Antonella, mamma e moglie di Francesco, che in paese ha un’agenzia di viaggi.

Impostazioni privacy