Gemellini morti in un tragico incidente domestico – FOTO

Un tragico incidente domestico ha scosso una famiglia: due gemellini sono morti in maniera scioccante.

Gemellini morti in un incidente domestico – Ultimaparola.com

Una mamma di famiglia ha lanciato un appello a prestare molta attenzione ai propri figli, dopo che una tragedia avvenuta tra le mura della propria abitazione l’ha fortemente scioccata. La donna era convinta di aver messo a letto i suoi figlioletti, due gemelli di appena quattro anni, quindi insieme al marito era andata a sua volta a dormire. Nel cuore della notte, però, i due bambini si sono svegliati e si sono messi a giocare nella loro stanzetta. In pochissimi minuti, si sarebbe consumata la tragedia.

La tragica scoperta fatta dal fratello dei due gemellini morti

Il dramma dei due gemellini – Ultimaparola.com

I due gemellini, infatti, hanno aperto la loro scatola dei giocattoli, per pescare da dentro qualche peluche, ma ci sono finiti dentro e a quanto pare la scatola si sarebbe poi richiusa sopra di loro. Purtroppo, la scatola era insonorizzata ed ermetica, non solo: i due piccoli ci sono rimasti incastrati e non sono più riusciti a riaprirla. Al mattino seguente, il fratello maggiore che li aspettava per la colazione ha fatto la tragica scoperta, non trovandoli nella loro stanzetta e quindi andandoli a cercare un po’ ovunque.

Ha notato la scatola dei giocattoli spostata ed è andato ad aprirla: il fratellino e la sorellina erano ormai privi di vita, morti per soffocamento. La loro mamma ha condiviso la notizia su Facebook, sottolineando l’importanza di verificare la sicurezza delle scatole dei giocattoli per bambini: ha lanciato un appello, sulla base di quella che è la sua drammatica esperienza, affinché vengano eliminate quelle che possono rappresentare un pericolo. Vi sono peraltro da anni appelli di esperti di tutto il mondo, che invitano a verificare la sicurezza di quel che viene messo a disposizione di bambini piccoli.

I gemellini con la loro mamma – Ultimaparola.com

Nello specifico, gli esperti lanciano consigli ai genitori di stare attenti soprattutto a verificare la facilità di apertura delle scatole dei giocattoli che mettono a disposizione dei loro figli. Bisogna assicurarsi che siano conformi agli standard di sicurezza e soprattutto, se si tengono lontano dalla portata dei propri figli, bisogna poi educare i bambini, insegnando loro che non ci si arrampica sui mobili. Peraltro, tanti genitori potrebbero non essere a conoscenza del fatto che queste scatole possano essere ermetiche e insonorizzate. Ancora un’altra tragedia che coinvolge bambini molto piccoli e sconvolge una famiglia.

Impostazioni privacy