Bambina di 14 mesi morta dopo essere stata dimenticata in un’auto rovente per otto ore

Tragedia a New York: Bambina di 14 mesi muore dopo essere stata dimenticata in un’auto rovente per otto ore dalla nonna.

Bambina morta in auto (Pixabay) – Ultimaparola.com

Una bambina di 14 mesi è morta dopo essere stata dimenticata in un’auto rovente per otto ore dalla sua nonna. La polizia ha riferito che la nonna, 54 anni, ha accidentalmente lasciato la piccola in macchina mentre si dirigeva al lavoro alcuni giorni fa. La notizia è stata però resa pubblica soltanto in queste ore. Il dramma si è consumato a Smithtown, nello stato di New York. L’episodio drammatico è avvenuto durante una giornata calda, con temperature che hanno sfiorato i 30 gradi.

Morta dopo essere stata dimenticata in un’auto rovente: l’ennesima bambina deceduta in maniera scioccante

Bambini dimenticati in auto, troppi casi (foto pubblico dominio) – Ultimaparola.com

Come ben sappiamo, le temperature all’interno di un’auto chiusa possono raggiungere livelli molto più alti, rendendo l’ambiente estremamente pericoloso per un bambino. Dopo otto ore, la donna si è resa conto di quello che era successo e della tremenda dimenticanza. A quel punto, si è precipitata all’asilo per prendere la bambina, ma purtroppo era troppo tardi. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma i medici non sono riusciti a salvarla, dichiarandola morta. Non si hanno al momento notizie circa una possibile incriminazione della donna coinvolta.

Questi incidenti sono veramente dolorosi, e le conseguenze possono essere devastanti per le famiglie coinvolte. Si tratta di episodi che ci ricordano ancora una volta l’importanza di essere estremamente attenti e vigili quando si tratta di lasciare i bambini incustoditi, in auto come altrove, specialmente durante le giornate calde. Si tratta di episodi tremendi come testimoniano altre vicende davvero terribili e qualche settimana fa un caso analogo era emerso in Israele. L’ultimo caso negli Usa, dove si registrano decine di episodi simili all’anno, aveva invece portato all’arresto di una babysitter.

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) – in una nota – sottolineano l’importanza di evitare di lasciare i bambini all’interno di auto parcheggiate, anche qualora venissero contestualmente lasciati i finestrini aperti e anche solo per pochi minuti. Per quanto la temperatura esterna possa sembrare confortevole, infatti, l’interno di un’auto può riscaldarsi rapidamente a livelli pericolosi. Alcune stime dimostrano che nel giro di pochi minuti, una decina, la temperatura all’interno di un’auto ferma sotto il sole può salire di 6-7 gradi.

Impostazioni privacy