Si schianta a 160 km/h: morti il fidanzato e l’amico, condannata all’ergastolo

Schianto a velocità folle nel luglio 2022: morirono il fidanzato e l’amico, in queste ore viene condannata all’ergastolo.

Mackenzie Shirilla in tribunale – Ultimaparola.com

Una sentenza di condanna all’ergastolo sta per arrivare nei confronti di una giovane di appena 19 anni, accusata di un fatto gravissimo. La ragazza, infatti, è stata condannata per aver ucciso il suo ragazzo e un amico in un incidente stradale avvenuto nel luglio 2022 ed è in attesa della conferma dell’ergastolo, come prevede il codice penale degli Usa, per nulla remissivo in fatto di sicurezza stradale. La giovane, all’epoca 17enne, era alla guida dell’auto, che viaggiava a velocità folle, ovvero 160 km/h.

Accuse di omicidio stradale: condannata all’ergastolo, il padre del fidanzato la difende

Condannata all’ergastolo per aver ucciso il suo fidanzato – Ultimaparola.com

L’adolescente dell’Ohio di nome Mackenzie Shirilla si è schiantata contro un edificio e sono morte due persone nello schianto, appunto il suo ragazzo Dominic Russo e l’amico Davion Flanagan. Nel corso del processo nei suoi confronti che è avvenuto nei giorni scorsi, è emerso un video su TikTok in cui Mackenzie si vantava della sua tolleranza alla droga e dei suoi sentimenti di immortalità. Nel video, la ragazza dichiarava di poter consumare molte droghe senza subire danni. Quella clip è agli atti del processo e non è chiaro se sia stata addirittura girata dopo l’incidente.

Quello che è certo è che quelle parole saranno un’aggravante nel momento in cui i giudici, nelle prossime ore, leggeranno la sentenza di condanna che verosimilmente sarà all’ergastolo. Addirittura la giovane rischia ben 15 anni di isolamento, prima di poter aderire a un programma che prevede permessi premio e la possibilità di uscire per qualche giorno dal carcere. Durante il processo, è emerso che il trio stava fumando marijuana prima dell’incidente. Mackenzie aveva perso il controllo dell’auto e aveva colpito un magazzino senza tentare di frenare.

I resti dell’auto incidentata – Ultimaparola.com

La ragazza si è salvata, è rimasta praticamente illesa ed è stata trovata priva di sensi nell’auto, quando sono arrivati i primi soccorritori. Si tratta dell’ennesimo, assurdo e gravissimo incidente legato all’alta velocità tenuta da chi guida un’auto e che finisce per vedere morire giovani innocenti. In attesa della sentenza, intanto, Frank Russo, 61 anni, il padre del fidanzato di Mackenzie Shirilla, Dominic Russo, dice che nonostante abbia perso suo figlio, non vuole che anche la vita della giovane sia distrutta per sempre e si oppone dunque così all’ergastolo.

Impostazioni privacy