Incidente sulla provinciale: morta Chiara Messuti, grave l’amica

Chiara Messuti è morta nelle scorse ore dopo un incidente avvenuto sulla provinciale: tra le cause, il passaggio di un animale o un colpo di sonno.

Morta Chiara Messuti – Ultimaparola.com

Una giovane morta e una ferita, entrambe due giovanissime ragazze: questo il bilancio dello sconvolgente incidente stradale che è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, nei pressi di Ortovero, in provincia di Savona. A farne le spese è stata Chiara Messuti, una giovane studentessa universitaria di soli 20 anni, che è deceduta sul colpo a causa del tragico schianto. Era in sella a uno scooter, in compagnia di una sua amica, che ora si trova in condizioni molto gravi, all’ospedale di Pietra Ligure, dove è giunta in codice rosso.

Cosa è successo a Chiara Messuti: l’incidente che le ha rubato la vita

Incidente di Chiara Messuti – Ultimaparola.com

Ancora una giovane vita spezzata da un incidente stradale, dopo quanto avvenuto un paio di notti fa in Lombardia, a causa del maltempo. Le due ragazze, da quanto si è potuto apprendere, erano state ad Albenga, dove avevano passato una serata in riviera, e stavano tornando a casa, quando è avvenuto il tragico incidente, sulla strada provinciale 453. A trovarle sull’asfalto, è stato un automobilista di passaggio, che ha immediatamente allertato i soccorsi, capendo la gravità della situazione che aveva davanti.

Quando però il personale medico sanitario del Suem 118 è giunto sul posto, appena qualche minuto dopo l’allarme, per Chiara Messuti non c’era più nulla da fare, mentre la sua amica è stata appunto portata rapidamente in pronto soccorso, in codice rosso, e quindi ricoverata. Si cerca di indagare per capire cosa sia successo alle due giovani, entrambe ventenni, ma si sospetta che un animale possa aver attraversato loro la strada facendo in modo che perdessero l’equilibrio. L’altra ipotesi è quella di un colpo di sonno, ma ancora non è chiaro cosa sia capitato.

Soccorsi in ambulanza (foto Canva) – Ultimaparola.com

Chiara Messuti era molto conosciuta nel suo paese di origine, perché aveva una intensa vita sociale e aveva fatto parte anche di una società dilettantistica di ginnastica, che la ricorda su Facebook con queste parole: “Noi tutti ricordiamo Chiara, che per tanti anni è stata una nostra ginnasta, con grande affetto. Il suo splendido sorriso e la sua allegria resteranno sempre nel nostro cuore”. Tanti sono i ricordi apparsi in queste ore sui social. La giovane lascia i genitori e una sorella nel dolore: grandi l’affetto e il cordoglio nei loro confronti in queste ore.

Impostazioni privacy