Chiara Rossetti, Chiara Celato e Christian Pallaro: giovani vittime del maltempo

Tre giovani vittime del maltempo in queste ore: sono Chiara Rossetti, Chiara Celato e Christian Pallaro, le loro terribili storie.

Temporale (Pixabay) – Ultimaparola.com

Tre giovani vite spezzate a causa del maltempo in queste ultime ore nel Nord Italia, tra la Valceresio e la Valcamonica: si tratta di tre ragazzi morti in due differenti incidenti, uno stradale e uno all’interno di un campeggio. Le tre vittime sono Chiara Rossetti, Chiara Celato e Christian Pallaro, questi ultimi due fidanzati tra loro, 16 anni la prima, 19 i due ragazzi. Quanto accaduto ha distrutto due comunità che si sono strette entrambe intorno alle famiglie delle vittime.

Chi sono Chiara Rossetti, Chiara Celato e Christian Pallaro, vittime del maltempo

Chiara Rossetti (Facebook) – Ultimaparola.com

Il maltempo di queste ore, che con forti temporali torna a manifestarsi nel Nord Italia, ha causato la caduta di un albero a Corteno Golgi, in Valcamonica: questo ha investito in pieno le tende di un gruppo di boyscout. In particolare, in una delle tende c’era Chiara Rossetti, una ragazza di 16 anni, che si trovava insieme ad altre sue coetanee. Per lei non c’è stato nulla da fare, mentre le sue amiche sono rimaste illese. L’adolescente faceva parte del Gruppo Scout Agesci Como 3 e sognava da grande di fare la chef. Non sono mancate le polemiche, perché il sindaco di Corteno Golgi, Ilario Sabbadini, ha spiegato come questo tipo di perturbazione non era stata prevista e annunciata.

Christian e Chiara, vittime di un incidente stradale (Facebook) – Ultimaparola.com

Chiara Celato e Christian Pallaro, invece, sono morti in un gravissimo incidente stradale: i due erano fidanzati e si erano conosciuti al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese. Cresciuti insieme, lui era di Arcisate, nel varesotto, lei invece viveva in un quartiere del capoluogo. Entrambi erano molto conosciuti e la loro morte ha sconvolto davvero tutti. I ragazzi sono morti sulla tangenziale est tra via Peschiera e via Postumia: alla guida c’era lui, che ha perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. L’auto è andata poi a schiantarsi contro un furgone: quando i soccorsi sono giunti sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso dei due giovani, che nell’impatto sono praticamente morti sul colpo.

Impostazioni privacy