Una pugliese scala Reazione a Catena: chi è Marianna Scaglioso

Nel trio di campionesse di Reazione a Catena, c’è anche una pugliese trapiantata a Ferrara: chi è Marianna Scaglioso e cosa fa nella vita.

Marianna Scaglioso a Reazione a Catena (screenshot video) – Ultimaparola.com

Da qualche puntata a questa parte, a Reazione a Catena stanno brillando tre nuove stelle: sono quelle di Lauretta, Chiara e Marianna. Si tratta di tre donne che vivono e lavorano a Ferrara, tutte impiegate in ambito universitario e molto amiche tra di loro. Le tre hanno stupito davvero tutti, conquistando per due volte il montepremi dell’ultima catena, anche se nella puntata di ieri si sono in qualche modo dovute accontentare. In ogni caso, in una puntata complicata, hanno vinto la somma di 1.200 euro e possono continuare a provarci.

Marianna Scaglioso vince a Reazione a Catena e in Puglia si festeggia

Loro sono le Tre e Lode e il nome è legato proprio alla loro vita universitaria, quella che le ha fatte conoscere e diventare amiche inseparabili, tanto da affrontare insieme la prova del quiz show in onda su Raiuno e condotto da Marco Liorni. Dopo l’eliminazione de I Gessetti, forti di quasi 100mila euro vinti in cinque puntate, con l’ingresso in scena delle Tre e Lode, sembra quasi che il programma sia riuscito a trovare le giuste campionesse per farcela. Le tre donne hanno infatti dimostrato carattere, che è poi la parola nascosta che qualche sera fa ha fatto vincere loro oltre 30mila euro.

Tra le tre preparatissime campionesse di Reazione a Catena, i suoi concittadini hanno riconosciuto Marianna Scaglioso, giovanissima concorrente che arriva da Sava, in provincia di Taranto. La giovane donna si è proprio diplomata nella sua città di origine, una decina di anni fa, dopo aver frequentato il locale liceo scientifico. Si è poi iscritta alla facoltà di Economia e Management a Ferrara, dove si è diplomata alla triennale nell’ottobre 2016 e alla magistrale nel dicembre 2018.

Marianna Scaglioso il giorno della sua laurea (screenshot video) – Ultimaparola.com

In quest’ultimo caso, la giovane si è laureata con una tesi sugli investimenti diretti esteri cinesi e con valutazione di 110 e lode, per poi restare all’interno dell’università come cultrice della materia e quindi con mansioni di coordinamento di segreteria. Il 22 aprile scorso, la giovane campionessa di Reazione a Catena ha consolidato il suo sogno d’amore, sposando il suo storico fidanzato, Marco.

Impostazioni privacy