Incidente per Jovanotti: il cantante trasportato in ospedale

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è stato vittima di un incidente in bici ed è stato trasportato in ospedale: come sta.

Incidente per Jovanotti (screenshot video) – Ultimaparola.com

Brutta disavventura per il noto cantante toscano Lorenzo Cherubini, da tutti conosciuto come Jovanotti, originario di Cortona, in provincia di Arezzo. L’artista, infatti, sarebbe rimasto coinvolto in un incidente in Repubblica Dominicana, dove si trovava ospite di un amico, e quindi è stato trasportato al più vicino nosocomio. Il cantante era in sella a una bicicletta. A quanto pare, nei prossimi giorni, il cantante dovrà essere operato, come da lui stesso annunciato proprio dal letto di ospedale, dove è ricoverato da qualche ora.

Come sta Jovanotti dopo l’incidente in bici?

Jovanotti in ospedale dopo la caduta (screenshot video) – Ultimaparola.com

Il cantante, che nella vita ha dovuto tante volte lottare contro situazioni molto difficili, ha rassicurato tutti i suoi fan con un video sui social network, in cui ha spiegato quello che è accaduto. Jovanotti, a causa della caduta in bici, si è rotto il femore in ben tre punti. Inoltre, ha spiegato di essersi rotto la clavicola e ha sottolineato: “Ho fatto un gran volo in bici”. Nel video, vediamo anche il cantante subito dopo l’incidente, mentre in spagnolo ringrazia i soccorritori che sul posto lo hanno aiutato.

Autore di brani che hanno fatto il pieno di ascolti, nel corso della sua lunga carriera, Jovanotti ha sicuramente saputo trasformarsi e trasformare la sua musica. Il Centro America è stato spesso base dei suoi viaggi, che lo hanno portato a confrontarsi con altre culture e proprio nelle scorse ore era partito alla volta della Repubblica Dominicana. A causare l’incidente, “un volo bastardissimo”, come lo ha definito il cantante, sarebbe stato un dissuasore di velocità, che Jovanotti non avrebbe visto, praticamente venendo quasi sbalzato via dalla bicicletta.

Jovanotti in un video (screenshot video) – Ultimaparola.com

A causa di questo incidente, da quello che risulta e da quello che lo stesso cantante ha raccontato, Lorenzo Cherubini verrà operato nei prossimi giorni, perché dovranno impiantargli un chiodo di titanio nel femore. La conferma dell’operazione è arrivata al cantante proprio da parte del suo medico personale, che è stato fondamentale in queste ore per lui. Tra domani e dopodomani, quindi, il cantante entrerà in sala operatoria, ma ci tiene a tranquillizzare i fan: “Fa malissimo, un male terribile, ma sono qua, sono vivo”, chiosa infatti parlando dell’accaduto.

Impostazioni privacy