Reazione a Catena: i nuovi campioni del Salento, chi sono i Pizzicarelli

Cambio della guardia al quiz show Reazione a Catena: i nuovi campioni arrivano dal Salento e si chiamano i Pizzicarelli, scopriamo chi sono.

Il logo di Reazione a catena – Ultimaparola.com

“Pizzicarella mia pizzicarella, lu camenatu tou pare ca balla”, si sono ispirati al verso di una popolare canzone della tradizione salentina i nuovi campioni di Reazione a Catena, il quiz show dell’estate di Raiuno, per scegliere il proprio nome di battaglia. Anche ieri pomeriggio, il popolare quiz show condotto da Marco Liorni ha avuto la meglio sul diretto rivale, Caduta Libera, in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Infatti, sono circa dieci i punti percentuali di share di distacco tra le due trasmissioni.

I Pizzicarelli sono i nuovi campioni di Reazione a Catena: scopriamo tutto

Marco Liorni – Ultimaparola.com

Il quiz show di Raiuno ha ottenuto infatti 2,3 milioni di telespettatori nella prima parte e un milione in più nella seconda parte, con share rispettivamente del 24,42% e del 27,70%, mentre il rivale di Canale 5 si è fermato a meno di un milione e mezzo nell’anteprima, superando i due milioni nella puntata vera e propria. Ancora una volta, insomma, a esultare è Marco Liorni, che si dimostra con il suo modo di fare degno sostituito di Flavio Insinna e del quiz show L’Eredità.

Ieri chi si aspettava una riconferma de I Gessetti, forti di quasi 100mila euro vinti in cinque puntate, è rimasto deluso. I tre ragazzi che arrivano dalla zona del Chianti e che si fanno chiamare I Gessetti sono infatti stati superati a sorpresa da un nuovo trio di campioni, che portano “gloria” a una delle zone più amate del Sud Italia, ovvero il Salento. Loro sono Gloria, Valeria e Raffaele e come abbiamo ricordato in alto il nome è un omaggio proprio alla tradizione della loro terra.

La concentrazione dei Pizzicarelli – Ultimaparola.com

Si fanno infatti chiamare i Pizzicarelli e al momento, essendo stata ieri la loro prima partecipazione al gioco, sappiamo ben poco di loro. Conosciamo infatti i loro nomi e la profonda amicizia che li lega. Per vincere la puntata, il terzetto ha fatto leva sui diversi errori degli avversari, non imbattibili come si credeva, e su un po’ di scaltrezza che ha fatto anche storcere il naso a qualche telespettatore da casa. “Mi dicono tutto regolare”, ha infatti sentenziato alla fine Marco Liorni e così è arrivato l’accesso all’Ultima catena, dove però i Pizzicarelli non hanno vinto nulla.

Impostazioni privacy