“Siamo annientati”, lacrime per Mara Venier: il lutto è devastante

In un post, l’annuncio di Mara Venier per un lutto devastante che l’ha colpita: una persona molto cara, “come un figlio”, è venuta a mancare.

La famiglia di Mara Venier – Ultimaparola.com

Un tremendo lutto ha colpito Mara Venier e la sua famiglia, oltre che in generale la grande famiglia della Rai: proprio da Viale Mazzini è arrivato l’annuncio di questa morte terribile. Infatti, a soli 62 anni, è venuto a mancare un importante dirigente della televisione di Stato. Si tratta di Pier Francesco Forleo, direttore della direzione Diritti Sportivi della Rai.

Chi era Pier Francesco Forleo: lutto per Mara Venier

Elisabetta Ferracini e Mara Venier – Ultimaparola.com

L’uomo era il marito di Elisabetta Ferracini, la figlia della nota conduttrice Mara Venier e anche essa protagonista del mondo dello spettacolo per molti anni. Classe 1968, la figlia di Mara Venier è nata quando sua mamma era appena 18enne e a lungo molti hanno scritto di una certa somiglianza tra le due. Anche Elisabetta Ferracini è stata conduttrice televisiva, sebbene da molti anni sia scomparsa dal piccolo schermo.

La ricordiamo soprattutto per essere stata – nel corso degli anni Novanta – la conduttrice di Solletico, suo padre Francesco era un attore che negli anni Settanta è stato in particolare protagonista del genere cosiddetto poliziottesco. Da anni, Elisabetta Ferracini è la moglie di Pier Francesco Forleo, scomparso prematuramente in queste ore, dopo aver avuto un figlio da Carlo Longari, in una precedente relazione. Forleo lavorava in Rai dal 1997, sempre ricoprendo importanti incarichi dirigenziali.

Il ricordo di Pier Francesco Forleo: lutto in casa Rai

Il tributo di Mara Venier al genero – Ultimaparola.com

Dal marzo 2015, il dirigente Rai scomparso a soli 62 anni ricopriva il ruolo di Direttore della Direzione Diritti Sportivi, mentre per un periodo di circa quattro anni era entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di RAI Com. Straziante il ricordo di Mara Venier, che parla di un genero “meraviglioso” che ha sempre portato “gioia e amore” in famiglia.

La conduttrice sottolinea di avergli voluto bene come un figlio ed evidenzia anche che è stato tutto molto veloce, al suo ricordo si aggiunge quello della Rai che in un comunicato ha annunciato la morte del genero di Mara Venier, definito “professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale”. Un lutto straziante, dunque, non solo per Mara Venier e sua figlia.

Impostazioni privacy