Daniele Potenzoni in un video? Il padre: “Certo che è lui”

Novità clamorosa sulla scomparsa di Daniele Potenzoni, il giovane uomo affetto da autismo scomparso il 10 giugno 2015 alla stazione della metropolitana di Termini.

L’uomo nel video ritenuto Daniele Potenzoni (screenshot video) – Ultimaparola.com

Sarebbe Daniele Potenzoni il giovane che appare in un breve video pubblicato su Facebook da una donna e che dura una manciata di secondi. Per riconoscerlo, al padre sarebbe bastato pochissimo: dal giorno della scomparsa del giovane uomo con problemi di autismo sono passati otto anni e sicuramente per il genitore la speranza di poterlo riabbracciare non si è mai sopita. Adesso ecco arrivare questo video che accende proprio quella speranza.

Il clip in cui appare Daniele Potenzoni: cosa sappiamo della sua scomparsa

Il video – come si può vedere – non dice granché e si nota soltanto un uomo sdraiato sul prato che sembra proprio la persona scomparsa da Roma nel 2015, con affianco un bicchiere di birra. Qualcuno dice alcune parole in russo, ovvero “Arnold Schwarzenegger nel film Terminator”, poi si vede qualche altro frammento e il video va in dissolvenza. Bastano quei pochi secondi per riaccendere la speranza dei familiari.

Si tratta peraltro di un video datato, che è in possesso dei familiari del giovane da un po’ di tempo, come ha spiegato Luca Potenzoni, il fratello del 44enne scomparso. Secondo l’uomo, chi ha segnalato il video lo ha consegnato anche ai carabinieri, spiegando di averlo notato su una pagina Facebook di una donna straniera. Quando però gli inquirenti hanno provato a recuperare quel video, le immagini non c’erano più, erano state cancellate.

La storia della scomparsa di Daniele Potenzoni

La foto segnaletica di Daniele Potenzoni – Ultimaparola.com

Del caso di Daniele Potenzoni si è occupato anche Pietro Orlandi, da decenni in prima linea per ritrovare la sorella Emanuela: la sparizione del giovane autistico fece molto scalpore. Come si ricorderà, infatti, Daniele Potenzoni era ospite di un centro diurno a Melegnano, nell’hinterland milanese, e con gli altri ragazzi del centro si erano recati a Roma, per visitare Piazza San Pietro.

Di lui si persero improvvisamente le tracce il 10 giugno 2015 e dunque domani saranno otto anni esatti senza che del giovane si sappia nulla. Per la sua sparizione, Massimiliano Sfrondrini, un infermiere che lo accompagnava, è finito sotto processo, ma è stato assolto anche in Appello, lasciando senza parole per la sentenza i familiari, in particolare il padre. Il caso è stato affrontato più volte a ‘Chi l’ha visto?‘, ma di Daniele Potenzoni non si è mai saputo più nulla.

Impostazioni privacy