Giulia Tramontano, Mara Venier chiede scusa in diretta

La conduttrice Mara Venier chiede scusa in diretta dopo essere intervenuta sul caso della morte di Giulia Tramontano.

Giulia Tramontano – Ultimaparola.com

Il caso di Giulia Tramontano, una ragazza di origini campane uccisa dal compagno in provincia di Milano, mentre era incinta al settimo mese, ha sconvolto l’opinione pubblica italiana. La brutalità del delitto, la freddezza con cui sembra che l’uomo abbia agito, il fatto che questi avesse una vita parallela con una giovane collega di lavoro, ignara di tutto, hanno indignato praticamente tutti.

Le parole della mamma del compagno di Giulia Tramontano commentate da Mara Venier

La disperazione della mamma di Alessandro Impagnatiello (screenshot video) – Ultimaparola.com

Come sempre accade, quando un caso di cronaca domina il dibattito pubblico, è molto facile che anche talk show e programmi di intrattenimento se ne occupino e questo ha fatto ieri nel consueto spazio domenicale la conduttrice Mara Venier, che appunto presenta Domenica In. Quello di Giulia Tramontano era un vero e proprio caso di scomparsa, che poi si è rivelato essere invece il più brutale dei femminicidi.

A uccidere la giovane donna è stato il compagno Alessandro Impagnatiello, per un movente che a tutti è apparso terribile. La stessa mamma del giovane bartender, in un’intervista, non solo non ha per un solo istante giustificato il figlio, ma è arrivata a definirlo “un mostro“. Parole sicuramente dure, ma che se sono giustificate quando dette da una mamma sconvolta da quanto fatto dal figlio, andrebbero soppesate se a dirle è una conduttrice televisiva con una lunga esperienza alle spalle.

Cosa ha detto Mara Venier sul delitto di Giulia Tramontano?

Mara Venier ieri a Domenica In (screenshot video) – Ultimaparola.com

Riprendendo le parole della mamma dell’assassino rilasciate a La Vita in Diretta, Mara Venier ha commentato: “Signora, è vero: suo figlio è un mostro”. Una frase che ha sollevato un polverone in diretta, tanto che la stessa conduttrice ha dovuto praticamente subito correggere il tiro, spiegando che le sue parole non volevano essere assolutamente una critica contro la mamma di Alessandro Impagnatiello e in generale contro la famiglia del giovane assassino reo confesso.

La conduttrice ha provato a chiudere la polemica, sottolineando: “Se ho sbagliato, chiedo scusa alla mamma, voglio subito smorzare queste polemiche. Sono vicina anche alla sua famiglia”. Le sue scuse non sono servite a spegnere le polemiche e anzi il consigliere di amministrazione Rai, Riccardo Laganà, ha rincarato la dose, twittando: “Se i nuovi responsabili volessero cominciare a correggere qualche deformazione del Servizio Pubblico possono partire qui”.

Impostazioni privacy