Carlo e Camilla, nuova incoronazione all’orizzonte: la data ufficiale

Carlo e Camilla, nuova incoronazione all’orizzonte per le Loro Maestà: la coppia si prepara ad un altro grande evento. La data ufficiale.

Carlo e Camilla, nuova incoronazione
Carlo e Camilla (Foto da Instagram-Ultimaparola.com)

Carlo e Camilla sono stati ufficialmente incoronati lo scorso 6 maggio nell’abbazia di Westminster: uno straordinario evento atteso da tutti i sudditi che hanno accolto le loro maestà nei pressi di Buckingham Palace, dove c’è stato il consueto affaccio dal celebre balcone.

Un evento particolarmente discusso specialmente per la presenza del principe Harry che ha scelto di partecipare da solo alla cerimonia. Tanti i momenti salienti che vogliamo ripercorrere brevemente con voi qui di seguito.

6 maggio, l’incoronazione di Carlo e Camilla: i momenti cruciali

Carlo e Camilla, nuova incoronazione
Royal Family (Foto da Instagram-Ultimaparola.com)

L’incoronazione di Carlo e Camilla è stato un evento particolarmente atteso: della scomparsa di Elisabetta II, avvenuta lo scorso 8 settembre, non si è fatto altro che parlare dell’imminente cerimonia. L’erede al trono a predisposto tutto secondo le sue volontà, decidendo di avere uno sguardo fisso la tradizione e uno sguardo verso il futuro – dove vorrebbe portare la corona.

Alla festa hanno partecipato circa 2000 invitati provenienti da tutto il mondo: non solo le più alte cariche dello Stato, ma anche personaggi famosi ed esponenti delle monarchie di ogni dove. L’evento a catturato l’attenzione dei tabloid che si sono appostati giorni prima per assistere in prima battuta all’investitura di Carlo e Camilla.

Nuova cerimonia per la Royal Family: la Scozia si prepara al grande evento

Carlo e Camilla, nuova incoronazione
Carlo (Foto da Instagram-Ultimaparola.com)

Ma sembrerebbe che i festeggiamenti non sono ancora finiti: dopo la straordinaria cerimonia tenutasi a Westminster, Carlo III e Camilla sono pronti per un nuovo evento. La coppia, infatti, sarà nuovamente incoronata e investita ufficialmente in Scozia. Si tratta di una celebrazione simbolica che il sovrano sta delineando nei dettagli.

Il tutto avverrà presso il palazzo reale di Edimburgo che sarà chiuso al pubblico dal quattro al 6 luglio. Presumibilmente la nuova incoronazione avverrà il 5 luglio. Il paese attende con ansia di vedere Carlo III che indosserà lo scettro e la corona della Scozia. Un evento particolarmente significativo che, sono sicura, attira l’attenzione dei media di ogni dove.

Impostazioni privacy