Test di intelligenza: trovate l’ape nella stanza in 5 secondi

Se riesci a trovare l’ape nascosta nella stanza di questa giovane fanciulla in appena 5 secondi, la tua intelligenza non è per niente male.

Trova l’ape nella stanza – Ultimaparola.com

In questo disegno è nascosta un’ape, ma davvero pochissime persone riescono a individuarla in tempi record: questo dipende dal fatto che non tutti hanno una immediata percezione delle cose e sono molti che stanno fissando da diverso tempo questa immagine senza riuscire a venirne a capo. Stimoliamo dunque un po’ le vostre abilità e percezioni, mettendole alla prova.

Dove si trova l’ape in questa stanza? Provate a rintracciarla!

Non tutti trovano l’ape (Pixabay) – Ultimaparola.com

Qualche giorno fa, vi abbiamo già proposto un test di abilità sui gufi da rintracciare in una foto, che ha ottenuto molte condivisioni. Ora vi chiediamo nuovamente di aguzzare la vista e provare a trovare appunto l’ape che – vi diamo un piccolo suggerimento – non sta ronzando intorno a nessuno, ma è lì ferma sotto gli occhi di tutti, anche se pochi ne notano subito la presenza.

Cosa vedere in questa immagine? Sicuramente una stanza in disordine, ma vi siete accorti che una bella ape paffutella si è “mimetizzata” nel disegno?  Siete davvero riusciti a trovarla? Date un ultimo sguardo, poi sarà il caso di proseguire oltre e scoprire la soluzione a questo piccolo test di abilità, che è il modo migliore per tenere sempre ben allenata la vostra mente.

Vi diciamo dove si trova l’ape in questa stanza…

La soluzione al rompicapo (Ultimaparola.com)

Eccola dunque la soluzione che cercavate: la ragazza è un’amante degli animali e infatti nella stanza notiamo tre gatti e un cane, ma attenzione al felino ai piedi del letto. L’ape, come vedete nel disegno qui sopra, si è andata a posare proprio sulla sua coda. Siate davvero onesti: quanti di voi si sono accorti di questo piccolo dettaglio? Secondo noi, non tantissimi e in verità questa immagine ha tratto in inganno anche noi.

Questi rompicapo sono considerati il modo più divertente per misurare il pensiero logico e testano la capacità di problem solving di ciascuno di noi. I più attivi mentalmente, di solito, sono quelli che li risolvono immediatamente. Se il test vi è piaciuto, provate ora a risolvere questo di logica matematica. Buon divertimento.

Impostazioni privacy