Patty Pravo in esclusiva: svelati gli interni della casa di Roma, un gioiello di design e creatività

formePatty Pravo ha un’abitazione da sogno a Roma: un luogo incantevole che riflette la sua personalità artistica, un’oasi di bellezza e stile. Curiosiamo nelle stanze più frequentate dalla cantante.

Patty Pravo
Patty Pravo sulla poltrona nel suo salotto(foto da instagram-ultimaparola.com)

Patty Pravo, il cui vero nome è Nicoletta Strambelli, è una cantante italiana trasgressiva e sempre sopra le righe. È una delle voci più iconiche e influenti della musica italiana, con una carriera di successo che abbraccia più di cinque decenni. La ragazza del Piper ha iniziato la sua carriera negli anni ’60, diventando presto una figura di spicco.

Ha ottenuto numerosi successi, tra cui La bambola, Pazza idea e Pensiero stupendo, che sono diventati classici della musica italiana. Evergreen sempre attuali e interpretati dall’artista sempre con grande versatilità. Con il suo stile unico e la sua voce potente e roca, Patty Pravo ha attraversato diversi generi musicali nel corso della sua carriera, spaziando dal pop al rock, dal soul alla musica elettronica.

Patty Pravo e il regno nel cuore di Roma: una residenza da favola nel centro storico all’insegna del rispetto ambientale

Patty Pravo accanto al suo juke box
Patty Pravo accanto al suo juke box(foto da instagram-ultimaparola.com)

La performer veneziana è ammirata per la sua personalità eccentrica e il suo stile dirompente, che hanno influenzato molti artisti successivi. È considerata una delle icone della musica italiana e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo all’industria musicale. Ha fatto il grande passo per ben 5 volte ma non ha mai avuto figli. Oggi ammette che:

“Mi piacciono gli stranieri giovani, sui 35 anni. Ho bisogno di curiosità, velocità mentale”.

Vive da sempre in una splendida dimora nel cuore di Roma, città che l’ha adottata fin dal debutto nel panorama discografico. La casa dell’artista poliedrica è un mix perfetto tra fascino storico e moderno comfort. In primis l’amore per le sette note l’accompagna grazie al juke box che troneggia nell’ingresso dell’ampio appartamento che occupa.

Possiede un vasto salone con morbidi divani bianchi e tappeti orientali acquistati nei tanti viaggi delle sue estenuanti tournée. Patty si circonda di molti amici e ama trascorrere le serate in total relax tra chiacchiere varie.

Patty Pravo nel suo attico fiorito
Patty Pravo nel suo attico fiorito(foto da instagram-ultimaparola.com)

In una stanza non poteva mancare una sala d’incisione privata dove passa molto tempo insieme ai suoi collaboratori. Patty è una grande lavoratrice al servizio della musica. Il cult della casa è il terrazzo: decine di piante fiorite perfettamente curate sono allineate in bella vista. La Pravo tiene molto all’ambiente ed è una donna green in tutti i sensi.

Impostazioni privacy