Carlo III, il patrimonio del nuovo Re: emerso quanto guadagna

Carlo III, il patrimonio del nuovo Re è davvero impressionante: emerso quanto guadagna tra società e possedimenti.

Carlo III, patrimonio del re
Carlo III (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Carlo III è recentemente stato incoronato al fianco della sua Camilla: dopo settant’anni di trono di Elisabetta II, il Regno Unito ha salutato la longeva sovrana per accogliere il nuovo erede al trono. Un evento molto importante che ha riunito tutta la Royal family, oltre ad illustri rappresentanti di Stato e delle monarchie di tutto il mondo.

I sudditi – in trepida attesa – hanno scortato ed aspettato le loro Maestà sotto il balcone di Buckingham Palace dove, come prevede la tradizione, si sono affacciati per salutare il popolo. Un momento davvero molto emozionante e che ha sancito la fine di un’era e l’inizio di un nuovo percorso per la monarchia.

L’ingente patrimonio di Carlo III: cifre da record

Carlo III, patrimonio del re
Carlo, Elisabetta (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Nei mesi che hanno preceduto l’evento, Carlo III ha sempre sostenuto di voler dare una nuova impronta al paese: senza alcun dubbio uno sguardo alla tradizione, ma anche e soprattutto la volontà di andare verso il futuro e di portare la Corona inglese decisamente oltre. Tante, le differenze con Elisabetta II.

Per i più curiosi si parla anche di differenze economiche e sembrerebbe proprio che il nuovo sovrano abbia un patrimonio molto più sostanzioso di quello della madre. Facciamo dunque chiarezza: gran parte del denaro del re proviene dal Ducato di Cornovaglia. Cosa significa? Si tratta di profitti accumulati grazie agli investimenti e alle proprietà di lusso.

I possedimenti del nuovo sovrano

Carlo III, patrimonio del re
Carlo, Elisabetta (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Ma non finisce qui: bisogna necessariamente citare l’attività imprenditoriale svolta dal sovrano in tutti questi anni. Stiamo parlando infatti della Duchy Originals. Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi del re. L’azienda, infatti, si occupa di produrre e vendere alimenti sostenibili – seguendo quelli che sono gli impegni filantropici del sovrano.

Ritornando al patrimonio, occorre sottolineare che l’azienda ha fruttato cifre davvero straordinarie, ma sono le proprietà e i possedimenti che valgono milioni di sterline. È stato stimato, infatti, che le ricchezze di Elisabetta si aggiravano intorno ai 300 milioni di sterline, rispetto a suo figlio Carlo che ne ha accumulati col tempo oltre 600 milioni.

Impostazioni privacy