Capitola: un’oasi di colori sulla costa, dove il mare e il surreale si incontrano

Capitola: una destinazione da cartolina sulla costa, paradiso balneare per gli amanti del mare e del relax.  Perla nascosta ma che ti aspetta: scopri le sue bellezze in un soggiorno da favola.

Vicolo di Capitola in California
Vicolo di Capitola in California(foto da instagram-ultimaparola.com)

C’è un luogo magico dove il tempo sembra essersi divertito a dipingerlo: Capitola. Forse il nome non vi dirà granché eppure è il posto dove i sogni si realizzano. E’ come aprire un libro di favole e incamminarsi dentro sgranando gli occhi tra i vicoli caratteristici, i colori variopinti, la spiaggia bianca e il mare le cui acque sono come uno specchio.

Capitola è una cittadina situata nella contea di Santa Cruz, in California negli Stati Uniti. E’ una pittoresca località costiera che si affaccia sull’Oceano Pacifico conosciuta per la sua bella spiaggia, le case colorate che si affacciano sulla baia e il suo lungomare caratteristico. Minuscola ma ben fornita di  diverse attrazioni turistiche, tra cui negozi, ristoranti e caffè lungo il viale principale.

 Capitola incantata: lungomare e colori dalla magia inesauribile, la costa californiana svela il lato più bello e suggestivo

Paesaggio surreale a Capitola in California
Paesaggio surreale a Capitola in California(foto da instagram-ultimaparola.com)

Molte persone visitano Capitola per godersi la spiaggia e praticare attività come il surf, il kayak e il paddleboarding. La città ha anche un molo, dove è possibile fare una passeggiata panoramica e ammirare la vista sull’oceano tra albe e tramonti mozzafiato. La spiaggia è circondata da affascinanti case colorate e da un lungomare incantevole.

Proprio le piccole abitazioni  presentano uno stile architettonico unico: sono dipinte con colori vivaci e accattivanti, creando un’atmosfera vibrante e caratteristica. In pratica tutta la California offre una grande varietà di paesaggi spettacolari, tra cui spiagge lunghe e sabbiose, parchi nazionali, montagne maestose, deserti e valli fertili.

Il clima mite la rende una meta ambita per le attività all’aperto durante tutto l’anno. Capitola potrebbe rientrare nel vostro itinerario nel caso voleste fae un salto da queste parti. Dista una manciata di Kilometri da Santa Cruz e ilo soggiorno sarà talmente piacevole da non voler più andar via. La vista dell’Oceano rilassa corpo e anima e l’idillio vorreste non finisse mai.

 

Spiaggia di Capitola
Spiaggia di Capitola in California(foto da instagram-ultimaparola.com)

Una destinazione imperdibile, una volta nella vita può capitare di scegliere una meta oltreoceano e allora non esitate: Capitola vi attende per farvi trascorrere il soggiorno da sempre desiderato. Il vostro arrivo sarà accolto dalle persone del luogo che hanno l’innato dono dell’ospitalità. Per ora nel sogno li anticipiamo con un …Benvenuti a Capitola!

Impostazioni privacy