10 luoghi da visitare: passaporto per l’avventura tra città d’arte, natura e acque turchesi

Luoghi da favola oltre i confini della propria immaginazione, alla scoperta di nuovi orizzonti con entusiasmo e coraggio. Il mondo è un libro da sfogliare e non solo da guardare in copertina.

L'arcipelago di Venatu Melanesia
L’arcipelago di Venatu Melanesia(foto da instagram-ultimaparola.com)

10 luoghi nuovi da scoprire e da ammirare, quali? Apri bene le orecchie perché i posti che vi stiamo per suggerire sono travolgenti, lasciano senza respiro, Perchè viaggiare? Le motivazioni possono variare da individuo a individuo, in primis esplorazione e avventura. Molte persone amano viaggiare per scoprire nuovi luoghi, culture, paesaggi e esperienze.

Fuga dalla routine quotidiana poichè offre la possibilità di allontanarsi dalla vita giornaliera e dallo stress. È un modo per staccare la spina, rilassarsi e rigenerarsi. Viaggiare offre l’opportunità di acquisire conoscenze sulla storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di diverse destinazioni. Attraverso i viaggi, le persone possono ampliare la propria visione del mondo e arricchire la propria conoscenza.

Luoghi segreti e viaggio tra le mille meraviglie del mondo: 10 esperienze da raccontare e da contemplare dai luoghi più remoti

Una strada di Cuba
Una strada di Cuba(foto da instagram-Ultimaparola.com)

Come non mettere in primo piano la cucina locale e scoprire nuovi sapori. La gastronomia è un aspetto importante della cultura di una destinazione che permette di assaggiare piatti tradizionali e specialità regionali. Esperienze memorabili che rimangono indelebili nella memoria e la condivisione di esperienze uniche con amici e familiari.

Partiamo dall’oltreoceano dove ci aspettano le isole di Venatu nell’arcipelago della Melanesia. Una location da sogno dove ammirare panorami mozzafiato, albe incantevoli e tramonti sbalorditivi. Acque cristalline dove nuotare e immergersi nel total relax. Potremmo spostarci nella capitale cubana e lasciarsi incantare dai colori delle casette e dalle macchine d’epoca.

Come non pronunciarsi in Italia dove si possono fare escursioni tra i vicoletti di Chianciano terme preposto su un’altura e rigenerarsi nelle piscine termali. Ci aspettano anche le insenature della Valle D’Aosta tra distese immense di prati e neve ancora da sciogliere. Un’aria frizzantina che ridà vigore ad anima e corpo. In Sardegna  i Nuraghi non vedono l’ora di insegnare la storia che si cela dietro alla tipica costruzione

 

Chianciano Terme Toscana
Chianciano Terme Toscana(foto da Instagram-ultimaparola.com)

Vi sorprenderete a visitare Coimbra nel Portogallo sede di una storica università e luogo delle apparizioni mariane nell’immediato paesino dell’entroterra. A Corinaldo nelle Marche vi aspetta la Festa dei Folli dove il divertimento è assicurato. Val di Noto nella città catanese è un museo a cielo aperto con le sue architetture barocche.  Solo l’imbarazzo della scelta per raggiungere una destinazione che non vi lascerà più andare via.

Impostazioni privacy