Lavatrice, attenzione a non lasciare questo oggetto nelle tasche: rischio esplosione

Lavatrice, presta molta attenzione a non lasciare questo oggetto nelle tasche dei tuoi indumenti: sei davvero a rischio esplosione. Ecco di cosa si tratta. 

Lavatrice, attenzione al carico
Lavatrice (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

In tutte le nostre case c’è almeno una lavatrice ed è di fondamentale importanza trattare al meglio questo elettrodomestico proprio per garantirne il giusto funzionamento e soprattutto per prolungarne l’efficacia nel tempo. Ecco perché vogliamo fornirvi qualche suggerimento utile da non perdere.

Iniziamo subito col dire che uno degli aspetti più importanti consiste proprio nella pulizia del cestello: andrà fatta regolarmente e consiste nella rimozione di tutti i residui di sporco che si trovano al suo interno. Questo step contribuisce anche ad una resa migliore del bucato in termine di pulizia.

Lavatrice, fai attenzione al tuo bucato

Lavatrice, attenzione al carico
Accendino (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Bisogna fare davvero molta attenzione quando si carica il cestello della lavatrice, specialmente nel momento in cui si lavano indumenti con le tasche. Con estrema facilità possiamo dimenticare al loro interno degli oggetti che se finiscono nell’elettrodomestico possono causare davvero ingenti danni. Mi riferisco alla dimenticanza di un accendino. Un episodio accaduto proprio di recente.

Il video del disastro è andato immediatamente virale sul web e riguarda una lavanderia pubblica che è esplosa proprio perché all’interno di una lavatrice era stato dimenticato un accendino. Fortuna vuole che non ci sono stati danni a persone in quanto la struttura era vuota. Il contatto tra l’accendino e la lavatrice ha provocato una terribile esplosione, frantumandosi così tutti i vetri.

La manutenzione corretta per far funzionare al meglio il tuo elettrodomestico 

Lavatrice, attenzione al carico
Lavatrice (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Proprio per questo motivo è importante prestare particolare attenzione quando si carica il bucato: andranno regolarmente controllate le tasche onde evitare situazioni di questo genere. Anche il più piccolo oggetto può provocare un danno al elettrodomestico, oltre che alla nostra abitazione e ovviamente a noi stessi.

Si tratta davvero di piccoli accorgimenti, come la manutenzione del cestello, il controllo delle tubature, l’utilizzo di detersivi appropriati: tutti gli step molto importanti e che consentono al nostro elettrodomestico di durare nel tempo. Quindi, da oggi, fate molta attenzione al vostro bucato. 

Impostazioni privacy