Mollette: alleate nell’arte della stenditura, bucato asciutto con un unico stratagemma

Mollette di legno o plastica non importa: soluzioni creative per sfruttare al meglio lo spazio di stendibiancheria usandole in un modo preciso. Risultato assicurato con il bucato asciutto prima.

Bucato steso
Bucato steso(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Prima il bucato ma la stenditura è importante, il segreto sono le mollette, sei sicuro di sapere come usarle? Alcuni suggerimenti possono venirti incontro soprattutto se hai fretta di vederli asciutti e profumati. Il grigiore invernale dà molta pena nell’asciugatura, quindi sarà meglio dare una sbirciatina ai consigli che vi diamo di seguito.

Organizza innanzitutto il modo di lavare gli indumenti, bisogna separarli per colore e tessuto altrimenti a fine lavaggio andremo incontro a delle brutte sorprese. Verifica sempre le etichette dei capi per conoscere le istruzioni di lavaggio consigliate dal produttore. Usa la giusta quantità di detersivo, regola la temperatura dell’acqua e avvia il ciclo.

Mollette protagonista; stendere il bucato in modo efficiente e veloce non sarà più un problema con una strategia

Mollette e bucato
Mollette e bucato(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Dopo il lavaggio, segui le istruzioni per l’asciugatura dei capi. Alcuni possono essere messi in asciugatrice, mentre altri necessitano di essere stesi ad asciugare all’aria. E ora viene il trucco per fare in modo che sia veloce e perfetto, possibilmente che ci faccia risparmiare anche di stirare. Quando stendi i capi, assicurati di distribuire il peso in modo equilibrato sul filo dello stendibiancheria.

Usa mollette integre e inizia a stendere le camicie: o ponendo due mollette ai lati del colletto oppure all’ingiù appendendole lungo le cuciture. Farai lo stesso anche con le t-shirt e i maglioni ma al rovescio per non far sbiadire troppo il colore soprattutto se stendi il bucato al sole. Le gonne devono essere appese mettendo le mollette ai lati dove il bordo è più spesso.

Queste soluzioni sono atte ad evitare antiestetici segni di molletta Cerca di lasciare uno spazio sufficiente tra i capi stesi per consentire una buona circolazione dell’aria e un’asciugatura uniforme. Se piace potreste considerare l’idea di appendere il bucato direttamente sulle grucce e fissare la sommità con una molletta. E’ pratico e assicura un’asciugatura uniforme anche in casa davanti al camino o a un calorifero.

 

Bucato steso
Bucato steso nei quartieri partenopei(foto da instagram-ultimaparola.com)

Se proprio volete farvi un’idea super di come si stende la biancheria, dovete volgere lo sguardo verso i vicoli partenopei, qui l’asciugatura è una vera arte! Ammirate e stupitevi.

Impostazioni privacy