Fiorello, Viva Rai 2 verso la chiusura? Il programma potrebbe non tornare

Fiorello, Viva Rai 2 verso la chiusura? Il programma potrebbe non tornare la prossima stagione. Nel frattempo il traguardo delle 100 puntate. 

Fiorello, Viva Rai 2 potrebbe chiudere
Viva Rai 2 (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Viva Rai 2  È una trasmissione televisiva di intrattenimento e varietà ideata da Fiorello e che vede anche la partecipazione di Fabrizio Biggio. Va in onda ogni mattina su Rai2 e si divide tra una sorta di rassegna stampa e un commento satirico dei fatti e delle notizie del giorno.

Proprio attraverso la consultazione di giornali cartacei e testate online, Fiorello e Fabrizio accompagnati da una serie di ospiti, sketch musicali, approfondiscono quanto accaduto nei giorni precedenti. Parte della trasmissione viene girata in strada.

Fiorello, il percorso dello showman

Fiorello, Viva Rai 2 potrebbe chiudere
Fiorello (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Non occorrono molte presentazioni per Rosario Fiorello: artista poliedrico; comico, imitatore, cantante conduttore radiofonico e televisivo. Nasce a Catania, terra cui è particolarmente legato. Inizia il suo percorso all’interno dei villaggi turistici come facchino di cucina per poi assumere il ruolo di direttore artistico.

Comincia con piccoli spettacoli che lo porteranno nel giro di breve tempo a esibirsi su grandi palcoscenici italiani. Come si accennava in precedenza, Fiorello è un artista completo a 360°: ha saputo spaziare tra televisione, teatro, intrattenimento in radio. E al timone di Viva Rai 2 che ha recentemente festeggiato 100 puntate.

Viva Rai 2, si festeggiano le prime 100 puntate

Fiorello, Viva Rai 2 potrebbe chiudere
Fiorello (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

In queste ultime settimane sono davvero molteplici i cambiamenti che si stanno verificando all’interno della nota azienda televisiva italiana: subito dopo l’addio di Fabio Fazio la sua trasmissione si teme che anche molti altri programmi possano chiudere i battenti. In modo particolare mi riferisco a Rosario Fiorello che potrebbe presto dire addio alla suaViva Rai 2.

La trasmissione a recentemente festeggiato le sue prime 100 puntate con l’arrivo di una torta in scena. Attualmente, però, si teme che il programma di Fiorello non possa essere confermato per la stagione successiva. Proprio di recente il conduttore si è speso molto non solo per il suo amico Amadeus, che probabilmente non verrà confermato a Sanremo, ma anche per lo stesso Fabio Fazio.

Fiorello, infatti, ha voluto sottolineare come questi due programmi sono di fondamentale importanza per il palinsesto televisivo in modo particolare ha evidenziato il numero di ascolti che sono stati a dir poco stupefacenti in tutti questi anni: parliamo per l’appunto di milioni e milioni di telespettatori.

Impostazioni privacy