“Sono stata punita”: Katia Ricciarelli, le parole strazianti colpiscono i fan

“Sono stata punita”: Katia Ricciarelli, le parole della soprano colpiscono il web. Intervista di fuoco in studio con la Fagnani.

Katia Ricciarelli, parole amare
Katia Ricciarelli (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Katia Ricciarelli è un volto noto del mondo dello spettacolo: famosa soprano e attrice è stata sposata per molti anni con Pippo Baudo – colosso della televisione italiana. Ha alle spalle oltre cinquant’anni di carriera ed è stata una delle protagoniste indiscusse del reality condotto da Alfonso Signorini.

Nata e cresciuta a Rovigo, Katia sin da ragazzina si appassiona al canto. Inizia a lavorare proprio per potersi permettere l’iscrizione al conservatorio di Venezia e nel 1969 inizia il suo percorso come sovrano. Un talentoindiscusso che la porta nel giro di poco tempo ad esibirsi nei teatri più grandi e famosi al mondo.

Katia Ricciarelli, la sua storia e il suo percorso artistico

Katia Ricciarelli, parole amare
Katia Ricciarelli (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Gli anni ‘80 segnano per lei un momento di svolta, perché la sua carriera inizia pian piano a scemare: tanti i problemi legati alla voce. La Ricciarelli, però, non si perde d’animo e decide, dunque, di dedicarsi un po’ meno all’opera è molto di più all’attività cinematografica e televisiva. Ricordiamo a tal proposito diverse collaborazioni con Pupi Avati.

Inoltre è sempre più presente in televisione non solo come opinionista, ma anche come concorrente. Partecipa a numerose fiction della Rai, programmi quali Il cantante mascherato e come accennato in precedenza è stata una delle concorrenti più chiacchierate del Grande Fratello VIP del 2021.

Parole amare per la famosa cantante lirica italiana

Katia Ricciarelli, parole amare
Katia Ricciarelli (foto da Instagram -ultimaparola.com)

Recentemente Katia Ricciarelli è stata intervistata da Francesca Fagnani a le Belve: tra le due c’è stata una conversazione davvero molto intensa che ha permesso al pubblico di conoscere meglio la soprano. Spesso e volentieri è stata accusata di essere molto austera e severa a causa di tante sue frasi che hanno fatto discutere l’opinione pubblica.

La cantante ha raccontato alcuni momenti della sua vita privata, svelando di essere cresciuta in una famiglia molto particolare e composta di sole donne. Ha sottolineato quanto sia stato difficile entrare al conservatorio e tutti i sacrifici economici che ho dovuto fare per potersi permettere una scuola così importante.

Inevitabilmente ci sono stati anche molteplici domande sulla sua storia d’amore con Pippo Baudo che è finita con un divorzio nel 2007. Katia ha spiegato alla giornalista di aver sempre voluto un figlio, ma che questo non è mai venuto e che laccanimento ha portato anche al deterioramento del suo rapporto sentimentale.

In ultimo la Ricciarelli con parole molto dure ha parlato di una sorta di punizione, sostenendo che all’inizio del suo legame con Pippo Baudo il presentatore le ha chiesto di interrompere una gravidanza proprio perché erano novelli fidanzati. Dopo quell’aborto, Katia non è rimasta più incinta e ne parla come se fosse stata una punizione.

Impostazioni privacy