“Fumava canne”: Al Bano distrutto dalla terribile scoperta. Soffocava così il dolore

Al Bano rivela un altarino sconcertante della sua vita privata. I fatti risalgono a tempo fa ma urtavano molto il modo di fare del cantante pugliese così sanguineo e tradizionale. Scopriamo di cosa si tratta. 

Romina Power
Romina Power fumava le canne(foto da instagram-ultimaparola,com)

Al Bano e Romina Power, due nomi fra i più importanti del panorama musicale a livello mondiale. Sì, perchè  risuonano come la coppia indelebile, forte, ricolma di amore come da sempre hanno esposto i testi delle loro canzoni. Da Sharazan a Felicità, il duo ha fatto furore e ha raggruppato orde di ammiratori che ancora oggi, a distanza di anni, rimangono fedeli.

Erano giovanissimi, belli, pieni di entusiasmo quando i loro sguardi si incontrarono per la prima volta, da allora sempre insieme fino alla separazione. Tanti retroscena sono emerse tra cui una verità sconvolgente: La splendida americana figlia di Tyron faceva uso di marijuana soprattutto nel periodo cupo e buio della scomparsa tragica della primogenita Ylenia.

Al Bano svela un retroscena inquietante sulla ex compagna Romina Power: l’uso delle canne faceva parte del suo modo di affrontare il dolore

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi (foto da instagram-ultimaparola.com)

Romina Power è conosciuta per la sua voce dolce che molto cozzava con quella potente del marito. Il suo stile musicale romantico, figura iconica con lunghi capelli fece capitolare il pugliese che non aveva mai visto nulla di più significativo nella sua vita. Un matrimonio lampo e subito l’arrivo del primo figlio a suggellare un colpo di fulmine.

Al Bano ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’60, ottenendo il successo  per cui aveva sudato. L’unione con la bellissima Romina fu nella vita e nella professione. Perfetti insieme, ammirati da tutti per quegli sguardi profondi che si scambiavano anche sul palcoscenico. È riconosciuto come uno dei grandi artisti della musica italiana e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Nonostante la fine del matrimonio la coppia ha stupito tutti ritornando di nuovo insieme ai concerti. Alla soglia delle 80 candeline, il cantante di Cellino San Marco si toglie un sassolino dalla scarpa. Una dichiarazione inquietante che ha sconvolto gli ammiratori:

«Lo dico oggi per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine». 

Albano e Romina Power
Albano e Romina Power(foto da instagram-ultimaparola,com)

Uno dei tanti periodi difficili che affrontano tante coppie del mondo dello spettacolo. Tempo fa la Power fece alcune dichiarazioni sul suo passato, già da giovanissima aveva provato la trasgressione nei circoli hollywoodiani. Fu lo stesso Al Bano una volta ad ammetterlo e a rimproverare la moglie per il continuo uso dopo le nozze. Romina rispose che era americana e per loro era una cosa normale. Tutto è soggettivo, per chi appare una cosa normale, per altri è un salto nel buio.

Impostazioni privacy