Estate 2023, le mete low cost: le spiagge e le città più ambite

Estate 2023, le mete low cost: le spiagge e le città più ambite. Tutti i dettagli da non perdere per godersi al meglio la bella stagione.

Estate 2023, mete low cost
Turchia (foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Nonostante il maltempo stia affliggendo il nostro paese, molti italiani stanno provvedendo a prenotare le vacanze per l’estate 2023. Si cerca sempre e comunque di poter risparmiare qualche spicciolo, ragion per cui vogliamo fornirvi delle indicazioni per le mete più gettonate di questa stagione. Parliamo ovviamente di spiagge e di città molto ambite.

Sono state analizzate tantissime destinazioni e oggi possiamo proporVi 10 mete più cliccate: iniziamo con Cipro che offre da sempre spiagge incontaminate e acque cristalline. È possibile godere di calette e insenature private ed è una delle città più ambite dagli italiani. I prezzi per una vacanza di una settimana sono decisamente allettanti.

Estate 2023, alcune delle più belle città da visitare

Estate 2023, mete low cost
Portogallo (foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Proseguiamo la nostra rassegna con un altro paese che viene visitato tutto l’anno: stiamo parlando della Spagna e in modo particolare della parte centrale dell’Andalusia. Nello specifico mi riferisco alla Costa del Sol che viene scelta da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo. E’ sinonimo non solo di mare di divertimento, ma anche di tante attività culturali.

Impossibile perdersi la bellezza della Grecia che ogni anno resta una delle mete e delle destinazioni favorite dagli italiani. In modo particolare a guadagnarsi un posto nella lista e Corfù: prezzi accessibili e molto vicina all’Italia. Per gli amanti dell’avventura, come non proporre Kuta splendida attrazione turistica dell’Indonesia: spiagge bianche e chilometriche.

Viaggi low cost: ecco le mete più ambite

Estate 2023, mete low cost
Mombasa (foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Ma non finisce qui: per chiama un genere di vacanza legato alle tradizioni, alla cultura non può non dirigersi nel Vietnam nella città di Hoi An. Stiamo parlando di una meta patrimonio dell’UNESCO, meglio conosciuta anche come la città delle lanterne. E ancora, il Portogallo con la splendida Algarve: i prezzi degli alberghi sono a dir poco competitivi.

Ultime città da tenere in considerazione: troviamo Mombasa in Kenya, caratterizzata dalla bellezza delle sue spiagge finissime; la straordinaria bellezza della Bulgaria con Sunny Beach definita come l’Ibiza dell’est. La differenza sta proprio nei costi decisamente stracciati. Ultime due destinazioni: come non citare la Turchia, tutta da scoprire. In ultimo, ma non per importanza Città del Capo in Sudafrica, meta più economica al mondo.

Impostazioni privacy