Portogallo, alla ricerca di una vacanza nella natura? Scopri le sue meraviglie

Portogallo, sei alla ricerca di una vacanza nella natura e nella fauna selvatica? Scopri le sue meraviglie. Panorama mozzafiato.

Portogallo, vacanza nella natura
Portogallo (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Il Portogallo è tra le mete turistiche più ambite non solo dagli italiani. Un paese ricco di storia e di cultura: affascina non solo per la bellezza delle spiagge, ma anche per la natura incontaminata e la straordinaria vastità di paesaggi. Innanzitutto vale la pena contendersi qualche giorno per visitare le maggiori città.

Si inizia, senza dubbio, da Lisbona – la capitale. La città offre quartieri variopinti, passeggiate panoramiche e una cucina ricca e gustosa. Si passa poi per Porto, famosa non solo per la tradizione legata ai vini, ma anche per la possibilità di fare una crociera sul fiume. Merita una visita anche Coimbra che è la sede di una delle università più antiche in Europa.

Ma adesso passiamo ad un tipo di vacanza all’insegna dell’avventura: se desideri visitare uno dei parchi nazionali più belli d’Europa non puoi perderti il Peneda-Gerês. Si tratta di uno dei più antichi ed è una delle maggiori aree protette del Paese. Scopriamone insieme le bellezze.

Portogallo, vacanza fuori porta nella natura incontaminata? Il Parco Nazionale Peneda-Gerês

Portogallo, vacanza nella natura
Portogallo (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Come stavamo accennando in precedenza, il Portogallo è uno dei paesi più visitati al mondo. Milioni e milioni di turisti da ogni dove. E’ possibile scegliere tra diverse tipologie di vacanze: non solo in città, ma anche all’insegna della natura e dell’avventura. Proprio per questo motivo non bisogna perdersi la straordinaria bellezza del Parco Nazionale Peneda-Gerês.

Scopriamone insieme le meraviglie: caratterizzato da montagne, fiumi, valli e laghi. Molte le specie protette non solo animali, ma anche vegetali. Cosa si fa all’interno del Parco? E’ possibile scegliere tra molteplici attività quali il trekking, il ciclismo, equitazione e bird watching. Inoltre al suo interno sono custoditi castelli, ponti e santuari.

Ogni anno il Parco raccoglie un grandissimo numero di turisti provenienti da ogni dove, specialmente per la grande vastità di offerte previste. Non solo è possibile godere delle bellezze della natura, ma anche di ambienti suggestivi e ricchi di storia e cultura. 

Impostazioni privacy