Acquistare una casa a meno di 40 mila euro? Il litorale da sogno

Acquistare una casa a meno di 40 mila euro? Ebbene sì, è davvero possibile. Ecco il litorale da sogno che non puoi farti sfuggire.

acquistare casa a meno di 40 mila euro
Albania (foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Acquistare casa è un passo davvero molto importante nella vita di ognuno di noi, ma non sempre questo è possibile a causa dei prezzi degli immobili davvero molto alti. È possibile, però, trovare molte soluzioni davvero valide anche vicino al mare. Stiamo parlando, infatti, di uno dei litorali più belli al mondo caratterizzato da spiagge chilometriche e acque cristalline.

A questo punto ti starai chiedendo dove si trova: dobbiamo lasciare l’Italia, ma con un budget davvero molto limitato rispetto ai nostri prezzi potrai realizzare il tuo sogno e acquistare una fantastica casa sul mare. Parliamo di cifre anche inferiori ai 40.000 € e parliamo di una nazione che sta spopolando in questi ultimi anni.

Sei alla ricerca di una nuova casa da acquistare? Oggi puoi in Albania

acquistare casa a meno di 40 mila euro
Albania (foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Ebbene sì, stiamo parlando proprio dell’Albania che negli ultimi anni sta diventando una delle mete turistiche più gettonate per gli italiani. Una destinazione in costante crescita che vede bellezze naturali e culturali. Nello specifico parliamo anche della Riviera che vede spiagge chilometriche, acque cristalline e calette incontaminate.

Per non parlare della bellezza delle città come ad esempio Berat che famosa per il suo castello e il suo centro storico. E ancora ricordiamo Gjirokastër, città patrimonio dell’UNESCO che conserva al suo interno una meraviglioso rimando all’architettura ottomana. Un vero e proprio museo a cielo aperto e metà ambitissima per i turisti.

Albania, le bellezza indiscusse di questa terra

acquistare casa a meno di 40 mila euro
Albania (foto da Pixabay -ultimaparola.com)

Come si accennava in precedenza, l’Albania sta davvero spopolando specialmente in questi ultimi anni. Raggiungerla dall’Italia è davvero molto semplice: sono molteplici i voli diretti che arrivano direttamente nella capitale Tirana. Le spiagge sono estremamente sabbiose e l’acqua assume un colore cristallino. Oltre che ad una vacanza, si diceva dell’acquisto degli immobili.

Vi è infatti la possibilità di trovare delle soluzioni abitative a prezzi davvero straordinari: stiamo parlando ad esempio di piccoli appartamenti vista mare le cui cifre non superano i 40.000 €. I costi sono davvero accessibili e con un piccolo mutuo è possibile acquistare la casa dei propri sogni e godere del mare 365 giorni all’anno.

Impostazioni privacy