Marco Mengoni, sapete quale auto guida il cantante? Non lo avreste mai detto

Marco Mengoni, ti sei mai chiesto che automobile guida il famoso cantante? Te lo sveliamo noi: davvero non te lo aspetteresti mai.

Marco Mengoni, automobile
Marco Mengoni (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Marco Mengoni è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano: recentemente ha ottenuto la sua seconda vittoria al festival di Sanremo. Nonostante la sua giovanissima età, è stato premiato con importanti riconoscimenti: il Best European Act agli MTV Europe Music Awards – giusto per citarne uno.

Nato e cresciuto a Ronciglione, si iscrive ad una scuola di canto e considerato il suo enorme talento, l’insegnante decide di farlo entrare in un quintetto vocale. Il gruppo iniziale ad esibirsi in piccoli locali e pianobar, quando a soli 16 anni inizia il percorso da solista. Tanti provini e tanta gavetta. Successivamente lascia Roma alla volta di Milano.

Marco Mengoni, la sua carriera

Marco Mengoni, automobile
Marco Mengoni (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Nel 2009 Marco prova anche la strada dei talent e viene scelto dal cantante Morgan nella terza edizione di X-Factor. Talento straordinario che lo porta anche alla vittoria del programma, oltre alla possibilità di un contratto con la Sony. L’anno successivo partecipa a Sanremo dove ottiene il premio della critica.

L’esperienza al festival di Sanremo è davvero straordinaria, perché con il suo brano riesce ad aggiudicarsi il terzo posto. Da quel momento in poi marco viene trasmesso su tutte le radio: iniziano a fioccare i dischi di platino e i concerti negli stadi. Collabora con i più grandi della musica italiana e prende parte a numerosi progetti benefici.

L’auto guidata dal cantante e dal suo staff

Marco Mengoni, automobile
Marco Mengoni (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Partecipa ancora una volta al festival di Sanremo e ottiene la vittoria con il brano L’essenziale. Un successo a dir poco straordinario che lo vede sbocciare anche sul mercato spagnolo. Vince innumerevoli premi e proprio di recente ha rappresentato ancora una volta l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023.

Uno degli aspetti che ha sempre colpito di Marco Mengoni e il suo essere decisamente un ragazzo molto umile e rimasto con i piedi a terra nonostante lo straordinario successo. I più curiosi si sono visti diverse volte quale automobile guidasse, aspettandosi un’autovettura di grandissima cilindrata. In realtà andrà smentito.

Il cantante romano, infatti, ha scelto di utilizzare per lui e per il suo staff che lo accompagna in giro nei concerti, delle macchine molto semplici e pratiche: stiamo parlando di una Peugeot 3008 e una Peugeot 5008. Automobili molto versatili e adatte a grandi spostamenti da nord a sud lungo tutto lo stivale.

Impostazioni privacy