Federico Russo: dal ragazzo di quartiere all’attore di talento, oggi è irriconoscibile

Federico Russo è un attore italiano noto principalmente per il suo ruolo nella serie televisiva italiana Cesaroni. Dalla famiglia televisiva al successo individuale: la trasformazione del giovane talento “Mimmo”

Federico Russo da piccolo
Federico Russo da piccolo(foto da instagram-ultimaparola.com)

Nella serie I Cesaroni, Federico Russo interpretava il personaggio di Mimmo, bimbo dolcissimo dagli occhi azzurri che guardava al basso tutte le vicende degli altri componenti facendo i suoi innocenti ragionamenti. La serie, andata in onda dal 2006 al 2014,  gli ha dato tanta popolarità in un mix di comicità, romanticismo e situazioni familiari.

Dopo la conclusione della serie di gran successo l’attore in erba ha continuato a lavorare nel campo dello spettacolo, partecipando a diverse produzioni televisive e cinematografiche italiane. L’esordiente ha dimostrato versatilità nel suo lavoro e ha continuato a costruire la sua carriera nel mondo dell’interpretazione.

Federico Russo: La promessa dello spettacolo italiano verso nuovi traguardi, un talento in costante crescita

Federico Russo da grande
Federico Russo da grande(foto da instagram-ultimaparola.com)

Feerico Russo non è affatto spavaldo e non si è montato la testa. Col passare degli anni è stato visto spesso anche in televisione ma sempre molto riservato e con l’aria timida. Oggi è rimasto un ragazzo bellissimo e i suoi primi piani sul suo profilo social fanno impazzire le orde di ragazzine che stravedono per i suoi occhi magici.

Non è cambiato molto, magari lo si vede poco sorridere anche nella versione davanti alla macchina della cinepresa. I ruoli che gli affidano sono spesso da ragazzo ribelle e anticonformista, una sorta di James Dean dei tempi passati. Si tiene in forma grazie all’amore per la palestra e la bicicletta e i suoi amici sono rimasti quelli di una volta del quartiere dove viveva.

Ci tiene molto all’amicizia e ancora intrattiene rapporti con gli ex colleghi della fiction che li ha visti convivere per molti anni, da considerare la sua amicizia con Max Tortora. Il noto attore gigante romano lo divertiva con le sue imitazioni del mondo della Disney.

Si sussurra che abbia avuto una relazione con la bellissima Chiara Primavesi ma nulla trapela in più proprio per la privacy del bravissimo attore. Sappiamo che è in procinto di girare un nuovo progetto che lo ha molto entusiasmato. Mimmo è cresciuto ed è diventato un a vera celebrità almeno qui nella nostra penisola. Un viso interessante e chissà se qualcuno oltreoceano non gli posa gli occhi addosso.

Impostazioni privacy