Eleonora Daniele lancia un appello da Storie Italiane:” Vi prego correte tutti”

Eleonora Daniele si interessa delle tematiche quotidiane che avvengono nel mondo. Solidale ed empatica, dimostra da anni la sua professionalità e coinvolgimento. Oggi lancia un messaggio molto importante dal suo programma quotidiano Storie Italiane.

Eleonora Daniele a Storie Italiane
Eleonora Daniele a Storie Italiane(foto da instagram-ultimaparola.com)

Quante volte abbiamo ascoltato le sue prediche? Eleonora Daniele si occupa da anni di cronaca soprattutto nera ed è diventata un punto di riferimento con la sua trasmissione quotidiana sulla Rai. Storie Italiane parla dei fatti del giorno e di tutti quei casi che inondano la penisola: omicidio, rapine, delitti, alluvioni e anche prevenzione come si appresta a farne informazione nella puntata odierna.

Oggi ha voluto soffermarsi sull’importanza di aprire una parentesi per tutti per prendersi cura della propria salute. Sottoporsi agli esami di routine è necessario per monitorare l’andamento del fisico e degli organi essenziali per la nostra vitalità. Come ogni anno la manifestazione Tennis e Friends si occupa proprio di esternare questo importante riferimento per tutti.

Eleonora Daniele si fa portavoce di un’iniziativa che può salvare la vita a tutti, basta solo rispondere all’appello

Logo dell'evento sulla prevenzione
Logo dell’evento sulla prevenzione(foto da instagram-ultimaparola.com)

 

Eleonora Daniele si collega con i rappresentanti dell’evento che annualmente vede gareggiare i rappresentanti del mondo dello spettacolo nelle gare da tennis. Chi più bravo e chi meno, tutti a giocare per solidarietà: Paolo Bonolis, Claudio Baglioni e molti altri. La scienza deve andare avanti e le persone devono poter stare bene per godere del privilegio della vita che non certo accade più volte.

La prevenzione sulla salute è un insieme di azioni e misure volte a prevenire malattie e promuovere uno stile di vita sano. L’obiettivo è identificare i fattori di rischio e adottare strategie per ridurre l’incidenza di malattie e promuovere il benessere generale. L’educazione sanitaria mira a fornire informazioni sulle malattie, sui fattori di rischio e sulle abitudini di vita salutari. Promuove l’adozione di comportamenti sani.

L’evento si svolge a Roma il 19 maggio e Eleonora è felice di poter coinvolgere quando più persone nel progetto. In collegamento appare anche la splendida ultra sessantenne Alba Parietti che confessa di stare sempre sotto controllo fin da quando scoprì alcune cellule tumorali per caso all’età di 35 anni. Anche da parte suo c’è l’appello a fare prevenzione per non avere brutte sorprese.

La manifestazione raccoglie fondi da 11 anni con grande successo per favorire screening e check up completamenti gratuiti per chiunque voglia sottoporsi agli esami di laboratorio certificati da personale medico competente. Meglio approfittarne da subito.

Impostazioni privacy