“Come lo facciamo in Italia”: Antonella Clerici spiazza tutti in diretta

“Come lo facciamo in Italia”: Antonella Clerici, le parole della conduttrice rivolte ai suoi telespettatori. Ecco cosa ha voluto dire.

Caloroso benvenuto al nuovo ospite
Antonella Clerici (Foto da YouTube -ultimaparola.com)

E’ da poco iniziato un nuovo appuntamento con la trasmissione di Antonella Clerici. La conduttrice è entrata in studio più carica che mai, con la voglia di donare leggerezza ai suoi telespettatori. Specialmente in questo momento così drammatico per la popolazione dell’Emilia Romagna che sta vivendo attimi di terrore.

La presentatrice – come è noto a tutti – si è presa qualche istante prima di chiamare gli chef per una piccola riflessione. Ci ha tenuto a specificare ancora una volta quanto il nostro Paese sia davvero un’eccellenza nella cucina, ma soprattutto nei prodotti alimentari. Spesso e volentieri vengono importati anche all’estero.

Antonella, però, ha voluto sottolineare un aspetto molto importante e ossia il fatto che non tutti i prodotti che presentano il marchio Made in Italy sono affidabili. Proprio per questo motivo bisogna controllare sempre le etichette e non farsi imbrogliare. Consiglio davvero molto utile e tanto apprezzato.

Antonella Clerici, caloroso benvenuto in trasmissione per Federico Marzo

Caloroso benvenuto al nuovo ospite
Antonella Clerici e Federico Marzo (Screen da Instagram -ultimaparola.com)

Successivamente la puntata ha ripreso il suo ritmo e Antonella è stata particolarmente lieta di annunciare l’ingresso di Federico Marzo che per la prima volta sarà dietro ai fornelli di E’ sempre mezzogiorno. Prima di procedere con la ricetta, la conduttrice ha rimarcato l’attenzione sull’aspetto dello chef sottolineando la sua somiglianza con la popolazione vichinga – per via dei suoi lunghi capelli biondi.

Una bella emozione per entrambi, ma specialmente per Federico che ha potuto esprimere ancora una volta tutta la sua passione per la cucina e il mondo del buon cibo. Una ricetta molto semplice e facilmente replicabile in tutte le cucine italiane. Marzo attraverso la preparazione della pietanza si è raccontato alla conduttrice e ha spiegato le origini della sua famiglia.

Ha raccontato che i suoi cari hanno origini del Sud, mentre lui sono anni che vive nelle Marche – regione che l’ha ospitato e che sente come casa. Antonella ha, dunque, colto la palla al balzo per far conoscere Federico ai suoi telespettatori: il nuovo chef ha 29 anni ed è pugliese. Successivamente ha raccontato della sua esperienza a Cuba e della grandissima passione per la cucina, iniziata dapprima come aiuto cuoco in un famoso ristorante.

Impostazioni privacy