Android, novità per gli utenti: gli automobilisti apprezzano. Di cosa si tratta

Android, in arrivo una straordinaria novità per tutti gli utenti: gli automobilisti apprezzano davvero molto. Ecco di cosa si tratta.

Android, novità per gli automobilisti
Auto (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

La sicurezza sulle strade è uno degli argomenti più importanti da trattare, specialmente quando si parla di automobilisti. Nel corso del tempo sono state ideate e sviluppate nuove misure tecnologiche al fine di migliorare sempre di più questo aspetto. Sono davvero molteplici gli argomenti che si dovrebbero trattare, come ad esempio la differenza tra sistemi attivi o passivi.

E ancora, le tecnologie di assistenza alla guida che permettono al guidatore di mantenere la giusta distanza di sicurezza, di non andare in autostrada e via discorrendo. E le nuove automobili consentono anche di collegare il nostro telefono cellulare e in fatto di applicazioni ci sono degli aggiornamenti molto interessanti per i dispositivi Android.

Stiamo parlando nello specifico dell’applicazione Personal Safety di Google che ben presto permetterà ai suoi utenti di utilizzare delle funzionalità nascoste. Mi riferisco alle Dash Cam Auto: cosa sono? Si tratta di videocamere che vengono adoperate per registrare tutto il percorso fatto dal guidatore e soprattutto ciò che accade in strada durante il tragitto.

Android, presto lo smartphone sarà utilizzato come Dash Cam. Novità per gli automobilisti

Android, novità per gli automobilisti
Auto (Foto da Pixabay -ultimaparola.com)

In precedenza stavamo parlando delle Dash Cam Auto: sono delle videocamere che vengono utilizzate in automobile e che registrano non solo tutto il percorso che è stato compiuto dall’autista, ma giustamente anche ciò che succede in strada. La qualità del video non è sempre perfetta, ma grazie alla grandangolo è possibile avere una visione completa da destra a sinistra.

Tendenzialmente queste videocamere vengono adattate sul parabrezza, ma con il nuovo aggiornamento dell’applicazione per Android questa potrà essere utilizzata direttamente con la fotocamera del telefono. Aspetto molto importante e vede la possibilità di spegnere lo schermo, in modo tale da non avere distrazioni e da non avere i consumi eccessivi della batteria.

Attualmente la novità aggiuntiva è ancora in fase di sperimentazione e potrà essere utilizzata soltanto sui telefoni Google Pixel o su specifici smartphone. Bisognerà, dunque, attendere i prossimi sviluppi e capire quali saranno i successivi movimenti, prima che possa diventare usufruibile per tutti.

Impostazioni privacy