“Spiaggia nera” meta turistica: dove la sabbia racconta la storia di un vulcano

Spiaggia nera meravigliosa e paradisiaca, esperienza indimenticabile tra lava e mare. Esplora il mare cristallino che si fonda in un tutt’uno con la sabbia vulcanica dove riposano le tartarughe.

Big Island Hawaii
Big Island Hawaii(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Avete mai pensato ad una spiaggia nera come prossimo viaggio a zonzo per il mondo? Se esiste? Ma certo! Anche nella splendida penisola nostrana ne abbiamo un chiaro riferimento guardando l’isola di Vulcano nel basso mar Tirreno. E’ chiaro che tutto è rapportato al vostro gusto personale ma oggi vi portiamo a conoscenza di un’insolita meta turistica.

Bisogna varcare l’oceano è andare molto più in là, ma davvero tanto e arrivare nelle isole paradisiache più belle al mondo: le Hawaii. Ecco che subito risuona alla mente le note della tipica musica del luogo con tanto di gonnellini di paglia, danza e spiagge assolate. Proprio qui si nasconde un segreto che pochi conoscono, una vera perla rara: la spiaggia nera.

Spiaggia nera di Punaluʻu: richiamo irresistibile nel cuore delle isole paradisiache delle Hawaii

Spiaggia nera di Punalu'u Hawaii
Spiaggia nera di Punalu’u Hawaii(foto da instagram-ultimaparola.com)

La spiaggia nera di Punaluʻu nelle Isole Hawaii è una delle più famose dell’atollo situata sulla costa sud-est dell’isola, vicino alla città di Naalehu. Ciò chel a rende unica è la sabbia nera vulcanica, che crea un contrasto affascinante con l’acqua turchese. E’ il risultato delle eruzioni vulcaniche che hanno caratterizzato il posto. L’erosione delle rocce di lava ha portato alla formazione della sabbia nera.

Questa spiaggia è conosciuta per la sua bellezza scenica e per la possibilità di avvistare tartarughe marine hawaiane che si rilassano sulla riva o nuotano nelle acque poco profonde. Le testuggini marine sono specie protette e bisogna rispettare le regole per la loro conservazione. La spiaggia di Punaluʻu offre anche la possibilità di fare picnic, fare una passeggiata lungo la riva e godersi l’atmosfera unica di questa spiaggia vulcanica.

Spiaggia nera nelle isole Hawaii
Spiaggia nera nelle isole Hawaii(foto da instagram-ultimaparola.com)

E’ un luogo davvero affascinante e una tappa imperdibile per chi visita l’isola. Oltre alla sua bellezza naturale unica, offre l’opportunità di sperimentare una nuova visione dell’arena. Una leggenda narra che gli avi del posto si tuffavano con delle brocche nel mare per riempirle di acqua dolce visto che a volte è talmente limpida e trasparente da poterla bere.

Il paesaggio è suggestivo dall’alba al tramonto e offre una vista panoramica spettacolare sull’oceano e un’atmosfera rilassante.

Impostazioni privacy