Viaggio “sfogliando” il mondo: destinazioni da cartoline, 10 mete da scoprire

Viaggio incantato esplorando le mete suggestive terrestre, avventura tra storia, arte e bellezze naturali. 10 luoghi in cui approdare per vivere nuove esperienze che rapiscono cuore e mente.

Museo D'Orsay Parigi
Museo D’Orsay Parigi(foto dainstagram-ultimaparola.com)

Viaggio sempre viaggio, l’azione più belle per andare alla scoperta delle mete più suggestive d’Europa e del mondo. Un’esperienza affascinante e stimolante da cui attingere una ricchezza di destinazioni che vantano una storia millenaria, una cultura vibrante, paesaggi mozzafiato e una cucina deliziosa. Ogni meta ha una propria identità culturale unica.

Potresti visitare antichi siti archeologici, passeggiare per strade medievali o esplorare i musei. Ogni città offre una miriade di musei, gallerie d’arte, teatri e monumenti che ti immergeranno nella storia e nell’arte elle civiltà dalla nascita ad oggi. Dalle affascinanti coste alle spettacolari scogliere per ritemprare lo stress grazie ai paesaggi mozzafiato.

Viaggio senza confini: alla ricerca delle mete più suggestive che hanno da raccontare vissuto e tradizioni

Greenwich quartiere di Londra
Greenwich quartiere di Londra (foto da pixaby-ultimaparola.com)

Viaggiando nel mondo avrai l’opportunità di incontrare persone provenienti da diverse culture e background. Potresti partecipare a festival tradizionali, ballare al ritmo della musica locale o condividere una cena con abitanti del posto. Questi incontri arricchiranno la tua esperienza e ti permetteranno di immergerti ancora di più nella cultura e nelle tradizioni locali.

Mai limitarsi ai posti più conosciuti, esistono delle destinazioni al loro fianco che sono di egual valore. Parigi non ha solo la torre e il Louvre, se ti sposti un po’ troverai il Museo d’Orsay che ti lascerà a bocca aperta iniziando dalla sua posizione: un gigantesco palazzo adagiato sulla Loira che conserva numerosi dipinti del neo impressionismo. Gallerie d’arte che si succedono e sembra che il tempo si è fermato.

E’ la volta di spostarci nella vicina Londra che oltre a Buckingham Palace, esiste un quartiere spettacolare. Il Greenwich ospita la sede del medesimo meridiano e un osservatorio stupefacente. Il distretto non ha mai cambiato la sua figura dopo il famoso sbarco che ha deciso il punto zero da cui partono tutti i fusi orari del mondo. Una scoperta dei segreti dell’astrofisica.

Isole Cies Spagna
Isole Cies Spagna(foto da instagram-ultimaparola.com)

Desideri volare ai Caraibi ma non hai tempo e denaro? Non ci pensare perché lo stesso puoi riviverlo alle Isole Cies della vicina Spagna. Fanno parte del parco nazionale della Galizia ed è un territorio da favola. Panorami suggestivi e acque cristalline, spiagge bianche e una prenotazione per avvicinarsi al luogo e godere di un ambiente tra natura e riposo.

Ancora non potrai perderti i musei di Madame Tussaud distribuiti nel Globo, la Walk of fame di Los Angeles, la splendida Corsica con le sue scogliere a strapiombo e la misteriosa Stonehenge.

Impostazioni privacy