Moda mare over: i costumi da bagno per valorizzare le donne mature, lo stile non è acqua

Moda mare per le donne di mezza età e oltre: nascondere le imperfezioni e sentirsi a proprio agio in spiaggia dopo i 50 anni, consigli sul colore, tessuto e modello.

Barbara D'Urso in costume da bagno
Barbara D’Urso in costume da bagno(foto da instagram-ultimaparola.com)

La cosa più importante è scegliere un costume che faccia sentire a proprio agio e che valorizzi le proprie forme. La moda mare è pronta anche per quest’estate dove vede brillare i colori pastello in tutte le taglie e misure. Se sei over 60 o hai una mamma a cui vuoi fare un regalo particolare allora affidati ai nostri consigli per scegliere quello più adatto alle sue forme.

Barbara D’Urso è una donna che osa, vuoi per il suo fisico perfetto scolpito a passi di danza, ma non esagera. Sceglie rigorosamente costume ad un pezzo con un tocco di malizia sulla pancia: una scollatura trasversale a lato oppure una piccola apertura a mo di cerchio per spezzare la linea severa. Sta bene a quelle donne che magari hanno un po’ di pancia e niente vita piccola.

Moda mare pronta per l’estate: costumi da bagno per donne over 50,  look moderno e adatto a tutte

Sharon Stone in bikini
Sharon Stone in bikini(foto da instagram-ultimaparola.com)

Sharon Stone preferisce sempre il due pezzi riempitivo, il risultato è splendido anche per la scelta del colore. Sta bene alle donne over magre che hanno un giro busto e gambe piccole. Lo slip sgambato rilancia la coscia e il bikini evidenzia anche il seno. Il giallo è perfetto per le bionde ma basta cambiare colore per abbinarlo perfettamente alla persona.

Chi ha sempre dettato legge in merito era la bellissima ex attrice Grace Kelly che girava sulle spiagge della costa Azzurra con il solito costume intero nero a mo di calzoncini. Perfetto per nascondere tutte le imperfezioni e sta bene ad ogni età. Oggi è la mise della figlia Carolina che addirittura lo ha passato alla sua di figlia Charlotte. Un vero must nell’armadio che non stona mai.

Le donne over 60 possono indossare una vasta gamma di costumi da bagno, in base alle loro preferenze personali e al loro tipo di corpo che offrono supporto e copertura extra: costume intero con coppe sagomate e cinturino largo offre sostegno al seno e alla schiena, e la cintura larga aiuta a definire la vita. Il tankini costituito da un top a camicia abbinato a un paio di  pantaloncini.

Carolina con la compianta mamma Grace
Carolina con la compianta mamma Grace(foto da instagram-ultimaparola.com)

Costumi da bagno con gonna sono diventati una bella moda mare, offrono una copertura extra sui fianchi e sulle cosce, ed è perfetto per chi desidera nascondere eventuali imperfezioni nella zona. L’idea della bellezza è soggettiva e allora…amiamoci per come siamo.

Impostazioni privacy