Trucco della gruccia: guardaroba funzionale e armadio perfetto

Il trucco della gruccia ottimizza gli spazi e non solo, armadio in ordine con la soluzione intelligente. Fai la prova e ti renderai conto di come sfruttare al meglio il problema del surplus delle quattro stagioni.

Grucce per vestiti
Grucce per vestiti(foto a pixaby-ultimaparola.com)

Sfruttare il cambio delle stagioni con il trucco della gruccia vi ispira qualcosa? Bene oggi scopriremo un modo per adattare i capi alle nostre esigenze in fatto di vestiario e portafoglio. Cosa c’entrano le due cose è presto spiegato, ci sono degli step da favorire per attuare il sistema che si prevede di facile realizzazione basta metterlo in pratica.

Il nucleo di tutto è quello di vendere alcuni abiti che può essere un’ottima strategia per liberare spazio nel guardaroba e guadagnare qualche soldo extra. Ora voi direte che ci avevate pensato ma siete sempre indecisi e non ricordate quali indumenti potresti liberarvi e quali mantenere. Problema si risolve con il trucco della gruccia e ve lo ripetiamo.

Trucco della gruccia si rivela come  il segreto dell’armadio perfetto, incredibile ma vero

Armadio con abiti
Armadio con abiti(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Il trucco della gruccia consiste nell’appendere tutti gli abiti sugli appendini singolarmente, devono essere rivolti tutti nello stesso lato. Ogni volta che ne usiamo uno, appoggiamo la gruccia al contrario. Alla fine della stagione ma anche di meno. ci accorgeremo quali vestiti abbiamo avuto l’abitudine di indossare e quali sono rimasti appesi nel verso in cui li abbiamo sistemati all’inizio dell’esperimento.

Ora i soliti li teniamo gli altri li vendiamo, come? Facilissimo. Innanzitutto rivedi il tuo guardaroba e prendi in considerazione tutti gli indumenti che hai e valuta quelli che non hai indossato nell’ultima stagione. Valuta anche il mercato di seconda mano attraverso le piattaforme online specializzate, gruppi di scambio su social media o mercatini dell’usato. Troverai chi si addice meglio ai tuoi gusti personali.

Prepara gli abiti per la vendita e assicurati che siano in buone condizioni. Lavali o puliscili seguendo le istruzioni di cura sull’etichetta. Rammenda eventuali strappi o bottoni mancanti e che siano privi di macchie o odori sgradevoli. Puoi anche creare annunci accattivanti attenendoti il più possibile alla verità . Aggiungi foto chiare e ben illuminate.

Stabilisci un prezzo ragionevole tenendo conto del loro stato, del marchio e del valore di mercato. Di certo avrai delle proposte interessanti e anche tu potrai acquistare un top o un calzoncino che sicuro metterai al più presto. L’armadio ritorna a respirare e tutti gli spazi sono stati ottimizzati.

Impostazioni privacy