Lavello splendente: via lo sporco con la pulizia ecologica

Lavello ripristinato con 2 ingredienti, il ritorno allo splendore è sicuro, pratico e veloce. Scopri il potere della pulizia green senza ricorrere ai prodotti in commercio, profumo e igiene dappertutto.

Lavello
Lavello sporco in casa(foto da pixaby-ultimaaprola.com)

Il lavello è il protagonista della cucina, sempre pieno di piatti e posate da riportare a nuovo. Una volta terminato il lavoro domestico è la volta di far risplendere il lavandino soprattutto se si presenta con macchie e aloni che testimoniano il passaggio di una guerra tra bicchieri e pentole intrise di olio, resti del cibo con tanto di unto che fa a fatica ad andar via come sanno bene le massaie di casa.

Per la pulizia delle casa ci rivolgiamo ai prodotti che secondo le pubblicità fanno miracoli in casa. A volte ci fermiamo davanti agli scaffali perchè i prezzi ci sembrano esosi, allora meglio fare un giro alla larga e prendere bicarbonato, limoni e metterli in atto. Il binomio risulterà vincente per le mille proprietà di cui sono artefici e la tasca ringrazierà. Le tue amiche ti assilleranno per sapere il tuo segreto.

Lavello risplende di pulizia grazie all’impiego del limone nella formula “magica”, assicura igiene in casa

Limoni per la pulizia
Limoni per la pulizia del lavello(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Un metodo veloce e pratico per lucidare il lavello della cucina si fa utilizzando questi passaggi e pochi ingredienti economici. Vediamo nei particolari cosa possiamo fare: prendi un limone fresco e taglialo a metà, puoi anche spremere un po’ di succo in una ciotola se preferisci. Intanto spruzza dell’aceto bianco sul lavello della cucina che aiuta a rimuovere lo sporco, i residui di cibo e le macchie.

Strofina con il limone e assicurati di coprire tutte le superfici del lavello, concentrandoti sulle aree più macchiate o sporche. Lascia agire il miscuglio per alcuni minuti. Questo darà il tempo agli acidi naturali presenti nel limone e nell’aceto di sciogliere l’unto ostinato, risciacqua abbondantemente con acqua calda e asciuga il tutto con un panno morbido o una spugna.

Un altro ingrediente da utilizzare è sicuramente il sapone di Marsiglia che si rivela versatile: inizia bagnando la spugna con acqua calda inumidita ma non completamente imbevuta e applica il sapone, risciacqua e il gioco è fatto. Scopri la brillantezza e la pulizia del lavello con limone e aceto. in casa ci sarà un tocco di freschezza grazie alla pulizia ecologica ed economica.

Impostazioni privacy