Intesa San Paolo: previste chiusure, colpite molte filiali sul territorio

Intesa San Paolo regredisce a gran passo e l’allarme circola da tempo. Il gruppo non riesce a fronteggiare e le conseguenze sono sui titolari dei conti, la terza età ne esce sconfitta.

Banca San Paolo
Banca San Paolo(foto da pixaby-ultimaparola.com)

Intesa Sanpaolo è una delle principali banche italiane ed è il risultato della fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI avvenuta molti anni fa. È una delle più grandi istituzioni finanziarie in Europa, con una presenza significativa sia in Italia che a livello internazionale. Offre una vasta gamma di servizi bancari e finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, mutui, investimenti, assicurazioni, servizi per le imprese.

La banca ha una rete estesa di filiali e sportelli ATM in tutta Italia, offrendo servizi bancari tradizionali insieme a soluzioni digitali avanzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti. E’ impegnata nella responsabilità sociale d’impresa. La banca ha adottato politiche e iniziative per promuovere lo sviluppo sostenibile, la tutela dell’ambiente, l’inclusione finanziaria e la cultura.

Intesa San Paolo alla regola dei conti: le banche si incorporano e le filiali diminuiscono, un grave problema

Interno banca San Paolo
Interno banca San Paolo(foto da instagram-ultimaparola.com)

Vi stavate chiedendo perché dell’esaltazione dell’istituto che ha tutte queste prerogative ma è sotto pressione. Semplice, stanno sparendo le filiali perchè la tecnologia ha fatto passi da giganti e oggi tutto è possibile fare online grazie all’App che concede proprio la banca tra cui anche l’Intesa San Paolo. Il pagamento cartaceo sta scomparendo per far posto alle carte di credito.

Tutto questo oggi è stato facilitato anche dall’introduzione del chip sul nostro mobile che ci consente tramite un Qr di pagare con un tocco. Quindi non più fila agli sportelli dell’ATM e figurarsi nelle aziende. Si fa da soli e la nota firma ha dovuto sospendere molti locali per accorparsi con altre. In questo modo scompaiono sul territorio a dispetto della terza età.

Infatti i nostri nonni sono quelli che se la vedono peggio visto che non sono così digitali, la loro preferenza va sempre a toccare con mano come si usava ai loro tempi. Recarsi in banca si può ma magari bisogna macinare kilometri per trovarne quella a cui ci siamo affidati in tempi che giammai avrebbero fatto intendere questo cambiamento repentino.

Bancomat
Bancomat chiusi (foto da instagram-ultimaprola.com)

E’ inoltre disponibile un App che concede di fare tutte le operazioni che prima facevano gli impiegati. Il disagio è dei pensionati ma anche di tanti lavoratori il cui posto di lavoro potrebbe essere a rischio secondo il trend degli ultimi anni.

Impostazioni privacy