Vetro appannato problema comune: la soluzione sta in un tocco, spannati in un secondo

Vetro appannato della macchina può essere pericoloso: prevenirlo e possibile con un metodo veloce, stai attento a non usare escamotage che aggiungono problema al fastidio.

Vetro appannato
Vetro appannato errori(foto da instagram-ultimaparola.com)

Vetro appannato della macchina può essere un problema, specialmente durante l’inverno o in condizioni di umidità elevata. L’appannamento può rendere difficile la visibilità del conducente, aumentando il rischio di incidenti stradali. Una vera seccatura quando al mattino, per la fretta di uscire, bisogna prima eliminare il fastidio che ruba secondi alla nostra tabella di marcia.

La prima cosa che si corre a fare, a torto, è quello di passare un panno sopra il parabrezza nella speranza di accelerare la soluzione. Il tempo è prezioso e il lavoro o la commissione da fare non aspetta. Tante volte pur di non attendere, ci si mette comunque alla guida tentando il tutto dal di dentro. Si prova a rimuovere l’appannamento del vetro mentre l’auto circola senza calcolare che  si può perdere la concentrazione sulla strada.

Vetro appannato e guida sotto stress: evita il tutto con una soluzione che trovi stesso nell’abitacolo

Vetro appannato
Vetro appannato problema(foto da instagram-ultimaparola.com)

Come? Con il solito sistema del panno; lo si passa sui vetri. Il metodo può aiutare a rimuovere temporaneamente il problema ma non è la soluzione migliore senza prodotti specifici, poiché il vetro potrebbe graffiarsi e accumulare più umidità. Il consiglio sicuro è uno solo: l’aria calda. E’ preferibile utilizzare il sistema di riscaldamento e l’aria condizionata della macchina per regolare l’umidità e la temperatura interna che possono aiutare a prevenire il fastidio e mantenere la visibilità durante la guida.

Se il vetro si appanna improvvisamente durante la guida soprattutto se in macchina ci sono più persone, aprire leggermente i finestrini per far circolare l’aria e ridurre l’umidità all’interno dell’abitacolo. L’appannamento del vetro della macchina può essere un problema comune, ma ci sono diverse soluzioni per evitarlo. La pulizia regolare del vetro, l’uso dell’aria condizionata, dei prodotti anticondensa o del riscaldamento.

Una chicca che forse molti non sanno è la fortuna di avere i sedili riscaldabili. E’ bello potersi rifugiare in auto e in un batter d’occhio trovarla con il tepore che lasciamo a casa: è infallibile per spannare i vetri perchè fa rimanere nell’abitacolo il giusto grado di umidità.

La sicurezza della guida è fondamentale per noi e per gli altri che circolano sulle strade, non si può divenire oggetto di incidenti o tamponamenti per la scarsa visibilità. E’ un monito punito dalla legge con ammende salatissime.

Impostazioni privacy