Caffè, hai mai pensato di mettere il sale al posto dello zucchero? I benefici

Caffè, hai mai pensato di mettere il sale al posto dello zucchero? I benefici sono a dir poco incredibili. Ecco di cosa si tratta. 

Caffè, sale al posto dello. zucchero
Caffè (da Pixabay – ultimaparola.com)

Nella cultura italiana il caffè ha un ruolo davvero fondamentale: l’Italia è famosa per la sua tradizione, l’arte e la maestria nel prepararlo e soprattutto il rituale di gustarlo in compagnia. Fa parte della quotidianità di molte persone che amano consumarlo da soli o in compagnia.

Ma soprattutto non vi è un solo modo per poterlo bere: c’è chi lo preferisce in tazza grande, in tazza piccola, chi macchiato e chi ristretto. Uno degli aspetti più importanti riguarda anche la pratica legata alla socializzazione.

Questo perché per le tantissimi italiani a bere il caffè e anche una momento di relax, legato all’incontrare amici o colleghi durante la pausa dal lavoro. Perché no, anche la possibilità di incontrare e conoscere qualcuno per scambiare quattro chiacchiere.

Caffè, i benefici del sale al posto dello zucchero? Una pratica molto comune

Caffè, sale al posto dello. zucchero
Caffè (da Pixabay – ultimaparola.com)

Dicevamo che per tanti italiani il momento del caffè è uno dei più belli della giornata, si tratta di una sorta di rituale da consumare da solo o in compagnia. Molto probabilmente in tanti concorderanno sul fatto che questa bevanda ma accompagnata da un cucchiaino di zucchero o quantomeno amaro. Vi siete mai chiesti come potrebbe essere metterci una punta di sale?

Questa domanda potrebbe essere considerata una vera e propria eresia per gli amanti del caffè che sono soliti consumarlo puro e senza aggiunta nemmeno di latte. Fatto sta che nelle ultime settimane è andato virale sui social un video in cui il caffè viene servito con una punta di sale. Un aspetto che in tanti non hanno considerato consiste proprio nel fatto che questa giunta riesce a ridurne il senso di amaro.

Si tratta di una pratica davvero molto comune e davvero convenzionale all’estero: specialmente nei paesi come il Vietnam, gli abitanti sono soliti consumare e prendere il caffè con all’interno una pizzico di sale e aggiungendo inoltre anche del latte condensato che va a creare una specie di miscela decisamente molto più gustosa della normale.

Impostazioni privacy