Re Carlo III viola il protocollo: il motivo è sorprendente

Re Carlo III, il sovrano viola il protocollo reale: il sorprendente motivo vi stupirà. Ecco di cosa si tratta e soprattutto per chi lo ha fatto.

Re Carlo III viola il protocollo
Carlo e Camilla (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Si è recentemente conclusa l’incoronazione di Carlo III e di sua moglie Camilla: dopo settant’anni dall’ultima volta, il Regno Unito ha un nuovo sovrano. I sudditi attendevano con ansia questo momento: la cerimonia si è svolta lo scorso sabato 6 maggio con il giuramento ufficiale del nuovo sovrano che è succeduto ad Elisabetta II.

Una cerimonia molto succinta che si è svolta proprio nel cuore di Londra e che ha visto non solo la compartecipazione delle alte cariche dello Stato, ma anche di un grande numero di turisti e di curiosi accolti per salutare i nuovi regi. Il tutto è iniziato da Buckingham Palace con una parata chi li ha portati verso Westminster.

Re Carlo III, alcuni dei momenti più belli dell’incoronazione

Re Carlo III viola il protocollo
Carlo e Camilla (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

I reali sono stati scortati da oltre 200 membri delle forze armate e la cerimonia è stata decisamente molto toccante. Il sovrano aveva predisposto tutto secondo le sue volontà: uno dei momenti più belli è stato senza alcun dubbio quello dell’investitura e del giuramento di William.

I più curiosi anno però notato che Carlo III ha violato il protocollo. Da oggi per lui scattano delle nuove regole, come ad esempio quella di non potere più viaggiare in aereo insieme a suo figlio. Al sovrano e al futuro erede al trono è vietato di salire sullo stesso mezzo di trasporto, nel caso in cui dovesse succedere qualcosa.

Violato il protocollo reale. Il motivo

Re Carlo III viola il protocollo
Royal Family (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Ma ritornando alla violazione di protocollo, sembrerebbe che il re si sia trovato costretto a chiudere un occhio proprio per un membro davvero molto importante della sua famiglia. Stiamo parlando, infatti, del principe George che un giorno succederà a suo nonno e a suo padre sul trono.

In modo particolare a canalizzare l’attenzione del paggetto è stata proprio la sua divisa. Secondo le regole della famiglia reale i viaggetti devono portare un mantello di colore rosso e dei calzini bianchi fino al ginocchio, ma come si può ben vedere il piccolo principe non ha indossato niente di tutto questo.

Secondo quanto trapelato la fonte molto vicino alla famiglia reale, sembrerebbe che sia arrivata una richiesta esplicita nonno Carlo III proprio da suo nipote. Il bambino avrebbe espresso la volontà di indossare gli abiti diversi, onde evitare ripercussioni a scuola e la possibilità di essere deriso dai suoi compagni.

Impostazioni privacy