Stanco del cattivo odore di fossa biologica? Da dove proviene

Stanco del cattivo odore di fossa biologica? Da dove proviene? Non lo immagineresti mai. Le cause e i rimedi utili. 

Wc, cattivo odore
Wc (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Il cattivo odore che proviene dalla fossa biologica può essere davvero molto fastidioso: in questo articolo forniremo alcuni consigli utili per cercare di limitare i danni e soprattutto per evitare che l’odore possa diffondersi. In prima battuta andrà controllata che quest’ultima sia adeguatamente sigillata.

Inoltre è molto importante utilizzare dei prodotti che si trovano in commercio che servono ad eliminare i cattivi odori. Potrai servirti anche di ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio, l’aceto bianco e il sale. Sono tutti rimedi utili e che alleviano di gran lunga l’olezzo che risale in superficie.

Non è possibile prevenire quando l’odore si diffonderà nell’aria e questo può far sì che la nostra casa non sia perfettamente pulita. In realtà la puzza non dipende dalla pulizia del bagno, proprio perché molto spesso i cattivi odori dipendono anche da un comportamento non proprio adeguato di chi abita nel nostro stesso condominio.

Cattivo odore preveniente dal bagno? Come debellarlo? Qual è la causa

Wc, cattivo odore
Wc (Foto da Instagram -ultimaparola.com)

Il cattivo odore nel bagno non deriva soltanto dallo scarico del wc, ma sono molteplici i punti che lo interessano: possiamo iniziare con il citare il sifone dei lavandini, dove è molto facile che venga ad accumularsi del materiale organico. Un altro motivo potrebbe essere anche la questione legata al calcare che si è accumulato nel tempo: con un prodotto specifico è possibile scioglierlo facilmente.

Inoltre bisognerà prestare particolare attenzione anche ai tubi dello scarico che con il passare degli anni tendono ad intasarsi facilmente specialmente con i capelli. Occorrerà fare in modo di sturarli il prima possibile. Altro aspetto da considerare è la questione del livello dell’acqua nel wc: deve essere ad una corretta posizione. Questo vuol dire che nel caso è troppo bassa dovremmo andare ad inserire acqua distillata e bicarbonato nel pozzetto.

Come dicevamo in precedenza ci sono degli accorgimenti necessari da prendere alla lettera: bisogna evitare di gettare materiali che non siano biodegradabili, avere sempre una buona ventilazione all’interno del bagno e verificare costantemente i tubi e il livello dell’acqua nel sanitario.

Impostazioni privacy