Al Bano Carrisi, vi siete mai chiesti qual è il suo titolo di studio? Scopriamolo

Al Bano Carrisi, vi siete mai chiesti qual è il titolo di studio del famoso cantante di Cellino San Marco? Scopriamolo insieme. 

Al Bano Carrisi, titolo di studio
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

Albano Carrisi è senza alcun dubbio una delle personalità più influenti della musica e della televisione italiana. Nato e cresciuto a Cellino San Marco, è considerato un vero e proprio talento della discografia: il suo successo lo ha consacrato non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Tanto è vero che acclamato anche oltre oceano.

Il cantautore conosce Romina Power sul set cinematografico e tra i due nasce un sentimento che ha portato al matrimonio e alla nascita di quattro figli. La coppia ha fatto scintille anche nella musica e insieme hanno ottenuto un riscontro a dir poco straordinario da parte del pubblico che li segue incondizionatamente.

Al Bano Carrisi, il percorso artistico

Al Bano Carrisi, titolo di studio
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

La carriera musicale di Albano va avanti da oltre cinquant’anni ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria potenza vocale: è stato capace di spaziare generi musicali che vanno dal pop alla musica leggera. Vanta importanti collaborazioni, oltre alla partecipazione a numerosi festival di Sanremo in coppia con la sua Romina e poi da solo.

Proprio con la Power hanno formato un duo musicale estremamente solido e compatto: hanno inciso molti Album e le loro canzoni sono impresse nella memoria collettiva di ognuno di noi. Brani come Felicità non saranno mai dimenticati e sono famosissimi anche oltre oceano.

Ecco cosa ha studiato 

Al Bano Carrisi, titolo di studio
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram – ultimaparola.com)

In tutti questi anni Albano a continuato a dedicarsi alla sua carriera musicale e essendo particolarmente legato alla sua terra d’origine, la Puglia, nello specifico Cellino San Marco, ha deciso di aprire un agriturismo che è frequentato da star di tutto il mondo. All’interno della sua preziosa azienda si coltivano olivi e si produce vino che porta il suo nome.

Insomma, un artista e un percorso a tutto tondo che vede oggi il cantautore essere particolarmente presente in televisione nel ruolo di ospite o di opinionista. In molti dunque si sono chiesti quali sono gli studi che ha compiuto Albano? È emerso che all’età di 17 anni ha abbandonato la scuola per trasferirsi a Milano, dove incontrato Pippo Baudo che gli ha cambiato per sempre la vita.

Impostazioni privacy