Ti hanno bloccato su WhatsApp? I segnali preoccupanti

WhatsApp bloccato può darti una spiacevole sorpresa ma a volte devi capirlo da solo. Una serie di indizi sicuri ti fanno capire se sei stato bannato da una chat o da un unico profilo. Fanne memoria per la prossima volta.

WhatsApp sul telefonino
WhatsApp sul telefonino(foto da pixaby-ultimaparola.com)

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone e altri dispositivi mobili, che permette di inviare messaggi di testo, vocali, immagini, video e documenti a contatti in tutto il mondo. Un vero boom alla sua uscita molti anni fa diventando una delle app più utilizzate al mondo. A volte è un modo di sentirsi più vicini anche se si sta distanti 3 metri.

L’applicazione utilizza la connessione internet del dispositivo per inviare e ricevere i “biglietti” scritti di una volta, evitando così il costo delle tradizionali tariffe degli SMS. Gli utenti possono creare gruppi di chat, chiamare e videochiamare i propri contatti, e condividere la propria posizione in tempo reale. Inoltre, WhatsApp è dotato di funzionalità che protegge la privacy e la sicurezza delle conversazioni degli utenti.

 

WhatsApp stesso ti rende le cose più facili con alcuni accorgimenti: se sei stato bloccato prova a visualizzare questi trucchi e lo capirai

WhatsApp bloccato indagine
WhatsApp bloccato indagine(foto da pixaby-ultimaprola.com)

Si potrebbe dire una macchina perfetta tanto che tutto è alla luce del giorno. Ad esempio molte volte abbiamo il sospetto di non essere recepiti da un profilo perchè ci ha bloccato. Ebbene ci sono alcuni segnali che possono indicare se una persona ha operato questo fatticello nei nostri confronti sul cellulare.  Ce ne accorgiamo in quanto non è possibile vedere l’ultimo accesso della persona su WhatsApp.

Le chiamate non vengono più ricevute e il telefono squilla solo una volta prima di andare direttamente alla segreteria telefonica. I messaggi inviati non vengono consegnati e non viene mostrata la doppia spunta blu su WhatsApp. Non è possibile vedere lo stato o la foto del profilo della persona su sulle varie applicazioni che fino a poco tempo prima erano perfettamente visibili.

Questi segnali non sono sempre indicativi di un blocco e potrebbero anche essere causati da altre ragioni, come problemi di connessione o il fatto che la persona abbia eliminato l’applicazione o cambiato il numero di telefono. In ogni caso, la migliore soluzione per accertarsi se si è stati bloccati da una persona è quella di contattarla tramite un altro canale di comunicazione e scoprire l’inghippo.

Impostazioni privacy