Mosche in casa? Debellarle con un antico profumo: oggi è possibile

Mosche in casa? Debellarle con un antico profumo: oggi è  davvero possibile. Scopri come realizzarlo in casa.

Mosche, debellarle da casa
Mosche (da Pixabay – ultimaparola.com)

Bisogna ammettere che le mosche sono animali particolarmente fastidiosi, probabilmente al pari delle zanzare. In modo particolare per il suono che emettono, quel rumorosissimo ronzio che entra negli orecchi. Una volta entrati in casa, non è semplice mandarle via perché sono attratte prevalentemente dagli odori della cucina e dal cibo in circolazione.

Un aspetto che molto spesso ignoriamo non considera, infatti, che le mosche sono un veicolo di germi e virus: esse sono solite posarsi prevalentemente sul materiale organico molto spesso in via di decomposizione. Dunque ogni qualvolta vanno a posarsi sulle superfici, il contatto può portare alla formazione di batteri.

La domanda che tutti si pongono è la seguente: esiste un metodo per debellarle definitivamente dalle nostre abitazioni? Senza alcun dubbio possiamo servirci prevalentemente di zanzariere da utilizzare per le nostre finestre. È sicuramente un ausilio, ma non la soluzione finale. In prima battuta bisognerà tenere l’ambiente della cucina sempre pulito.

Mosche: ecco come debellarle definitivamente da casa. Il profumo dell’Antica Grecia

Mosche, debellarle da casa
Menta (da Pixabay – ultimaparola.com)

Stavamo accennando in precedenza che è uno dei metodi per tenere lontane le mosche dalle nostre abitazioni e quello di installare delle zanzariere alle nostre finestre e successivamente di tenere l’ambiente della cucina sempre pulito. Il deposito di cibo e di conseguenza l’odore emanato continua ad attirarle sempre di più.

Di conseguenza se anche tu sei stanco di avere mosche che ti ronzano in casa in giardino, dovrai seguire alcuni semplicissimi step. Non necessariamente occorrono prodotti chimici e anti repellenti, molto spesso ti basterà utilizzare ingredienti che hai in casa. Stiamo parlando dei cosiddetti metodi del fai da te o metodi della nonna.

È stato sperimentato che esiste un particolare tipo di odore che invoglia le mosche a stare lontano da casa: si tratta di una fragranza molto semplice da replicare all’interno delle mura domestiche e che per noi avrà un profumo straordinario. La ricetta arriva direttamente dall’antica Grecia e il popolo era solito utilizzarlo all’interno delle proprie dimore.

Ingredienti sono molto semplici da reperire e probabilmente le avrete anche già in casa: stiamo parlando della menta e del bergamotto che andranno messi in infusione in una bottiglia di 1 l d’acqua. Una volta mischiati basterà semplicemente spruzzare questo infuso sia in casa che in giardino e il numero di mosche diminuirà notevolmente.

Impostazioni privacy