Malore improvviso: morto allo stadio, era andato a vedere la Juve

Un noto architetto è morto allo stadio, era andato a vedere la Juve: il malore improvviso è stato fatale per lui.

Lutto Juventus – Ultimaparola.com

La gioia di poter seguire la propria squadra del cuore allo stadio, impegnata nella semifinale di un trofeo europeo molto importante, si è trasformata in pochi istanti in un dramma. Un tifoso ha perso la vita dopo essersi sentito male nel corso della partita di semifinale della Europa League tra la Juventus e il Siviglia.

Malore allo stadio durante la partita della Juve: morto il noto architetto

Morto tifoso allo stadio – Ultimaparola.com

Il malore improvviso ha stroncato l’esistenza di un noto architetto, originario della zona del lago di Garda, politico di lungo corso a Desenzano, nelle fila della Democrazia Cristiana. La vittima di questa tragedia improvvisa si chiamava Giuliano Visconti, classe 1945, figlio di due noti commercianti di Desenzano del Garda. L’uomo aveva un fratello maggiore, anche egli architetto.

Fu proprio suo fratello Flavio Visconti, infatti, ad aprire lo studio di famiglia, quindi nel 1970 a causa di una grave tragedia lo studio di architettura passa proprio nelle mani di Giuliano Visconti e di un terzo fratello, Ivano. Nello studio, entrano poi a far parte anche alcuni nipoti e uno dei figli di Giuliano Visconti, Alberto. L’architetto ha altri due figli, Andrea e Barbara, che rispettivamente fanno l’ingegnere e la psicologa.

Chi era Giuliano Visconti: il dramma che ha sconvolto Desenzano

La morte durante Juve Siviglia – Ultimaparola.com

Una famiglia dunque davvero molto nota a Desenzano del Garda, se si pensa che anche la moglie del Visconti, Elena Valbusa, è un ex insegnante di lettere, attivissima nel panorama culturale e nella filantropia. L’architetto Visconti, in particolare, è progettista di alcune delle opere più importanti di quella zona del Garda. Inoltre era stato prima consigliere comunale e poi assessore, eletto con la Democrazia Cristiana a cavallo tra anni Ottanta e Novanta.

Negli anni, Giuliano Visconti non aveva mai abbandonato la sua passione per il calcio e per la Juventus, che amava seguire spesso allo stadio. L’altra sera, proprio allo Juventus Stadium ha avuto il malore rivelatosi fatale. Un’altra tragedia che riguarda un tifoso di calcio, dopo la morte dell’ultra del Napoli dopo la partita contro l’Udinese, che ha consegnato ai partenopei il terzo scudetto della loro storia.

Impostazioni privacy